Esiste una griglia nella finestra della Mappatura UV?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Koseidon

Esiste una griglia nella finestra della Mappatura UV?

Post by Koseidon »

Salve a tutti,
mi trovo nella fase di texturizzazione di un modello e lo sto mappando attraverso la finestra UV.
Qualcuno sa dirmi se in Cinema esiste una griglia di misura nella finestra della Mappatura UV, come nell'editor di modellazione(griglia assoluta)?
Sto tentando di equilibrare la simmetria delle mesh prima di elaborare la texture, quindi ho cercato un comando di attivazione negli attributi della finestra, ma non ho trovato nulla. Alla fine ho dovuto creare una texure dove ho disegnato una griglia con photoshop e usarla come base (con i limiti che la risoluzione impone)...

Grassie,
Cià :)
Koseidon

Re: Esiste una griglia nella finestra della Mappatura UV?

Post by Koseidon »

Scusa ma a volte salto dei passaggi involontariamente: dunque, la domanda riguarda l'interfaccia Bodypaint UV (BP UV Edit). La finestra di cui parlo, è quella dove si visualizza la texure per esteso. La stessa finestra può mostrare la mesh del modello che si vuole mappare e texturizzare. Volevo sapere se in questa finestra si può attivare una griglia o, che so, delle guide tipo photoshop... spero di aver detto tutto

Thanx :)
  • Advertising
Post Reply