primi approcci con C4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
primi approcci con C4D
io ho seguito un tutorial dove faccio un occhio che segue la luce... ma l'animazione non la so fare... chi mi spiega o mi linka un tutorial che spiega bene come muovere lo spot della luce?
e poi quando provo a fare un render vengono immagini completamente nere...perche? dove si impostano le proprieta dei render? e cosa devo impostare e con quali valori?
scusate la miriade di domande ma sono agli inizi
Re: primi approcci con C4D

cmq se ti giri un po' internet ed in particole il forum, usando il tasto "cerca", trovi decine o centinaia di esempi e di settaggi di render per qualsiasi argomento.
C'è un area tutorial anche, dalla quale potresti prendere spunto.
Più che iniziare a fare quello che vuoi, ti consiglio di seguire i tutorial, anche se modellare una tazzina o una chitarra, non te ne dovesse fregare niente...ma inizi a familiarizzare col SW...all'inizio potresti non capire cosa stai facendo, ma ci vuole pazienza..e pian piano applichi quello che hai fatto nei tutorial per far quello che vuoi...
non si impara in 1 gg (io non l'ho ancora fatto in quasi un anno), pazienza e dedizione

Buon inizio.
sono nuovissimo del forum e verginissimo dell'ambiente "animazione".
Se qualcuno potesse consigliarmi come iniziare gli sarei grato, ho aperto il programma cinema 4d e non ho saputo concludere niente...

Appena letto il post di nexzac ho cercato il manuale ma senza risultato. Chiedo un piccolo aiuto per imaprare a camminare

Grazie a tutti.
Il software l'ho scaricato in versione demo e purtroppo non penso di potermelo permettere a breve.
Intanto lo provo e anche se ho già avuto qualche problema per modellare una chitarra il programma mi sembra validissimo.
Grazie per l'aiuto.
Il tempo che ho a disposizione è poco, quindi il mio aprendimento è legato al tempo che passo davanti al computer. Mi rendo conto che l'animazione non sia una cosa che si impara a fare in 2 giorni e apprezzo i tuoi consigli.
Il punto è che siccome sono un neofita dell'ambiente e questa è una comunità web solida ho pensato di fare qualche domanda per avere le idee più chiare.
Se avrò i soldi per potermi permettere il software e i corsi che organizzate sarà perchè ho avuto un buon riscontro e ottenuto dei risultati soddisfacenti per i mezzi che ho a disposizione adesso.
Per rispondere alle tue domande: 1) lo uso da una settimana 2)per il momento non ho avuto dei risultati sui tutorial perchè non ho ancora abbasta dimestichezza con l'interfaccia.
2-a) solo due; ho provato a modellare una chitarra e a creare un volto da un cubo
3) non lo so fare ma conto di imparare.
Prendo questo piccolo spazio del post per incollarti la domanda che ho lasciato sul tutorial di come modellare una fendere strato caster.
ho scaricato il tutorial e già al primo passaggio ho avuto dei problemi.
In sostanza:sono andato su configura e dopo aver cliccato il "comando" mi sono spostato sul pannello attributi in basso a destra per scegliere la directory del file Jpeg. Questa si presenta in grigio senza darmi la possibilità di importare il file.
Dove ho sbagliato?
Grazie per l'attenzione.
-
- Advertising
FOLLOW US