Primissimo interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dmansion

Re: Primissimo interno

Post by 3dmansion »

ehi, decisamente meglio, quoto chi ha scritto prima di me, e se posso... una volta finito di mappare, farei una prova con un'inquadratura più accattivante, mi sposterei un pò più sulla dx, mantenendo al centro sempre la scrivania, e ruoterei la camera di qualche grado...(mi fanno impazzire quelle viste :lol: :lol: )...
a.manca

Post by a.manca »

Ho cambiato la pianta (che continua a non piacermi a causa dei materiali non adatti sicuramente) e fatto un cestino migliore (ma da migliorare ancora) e sicuramente più facile da modellare...
Attachments
Interno.jpg
Interno.jpg (43.31 KiB) Viewed 640 times
arcnello

Post by arcnello »

se permetti ti consiglierei di utilizzare altro tipo di vaso, che si adatta maggiormente con l'ambiente che hai creato, ti poso un esempio
spero di esseti stato utile :)
ciao_____
Attachments
vaso.jpg
vaso.jpg (30.84 KiB) Viewed 634 times
a.manca

Post by a.manca »

arcnello wrote:se permetti ti consiglierei di utilizzare altro tipo di vaso, che si adatta maggiormente con l'ambiente che hai creato, ti poso un esempio
spero di esseti stato utile :)
ciao_____
Grazie! Purtroppo ho appena finito il rendering e il vaso non si vedrà perchè ci sono le sedie (comunque lo metterò). Ho dettagliato il mac, spostato (in modo che si possa vedere) e migliorato un pò il cestino, e aggiunto le sedie per gli ospiti.
Attachments
Interno.jpg
Interno.jpg (39.4 KiB) Viewed 630 times
a.manca

Post by a.manca »

Cambiata la pianta e il cestino...aggiunta la lampada.
Attachments
Interno.jpg
Interno.jpg (41.72 KiB) Viewed 690 times
nexzac

Post by nexzac »

Bene, sta prendendo un ottima "forma" questo render ;)

la pianta ancora non mi convince...non il modello ma il materiale...idem per il cavo...più che altro dalla scrivania potresti fare una canalina, anche bella spessa, un tubolare che arriva al pavimento...conta che sulla scrivania vanno oltre che il pc...telefoni e magari fax o stampanti...di cavi da far "sparire" ce n'è un po' secondo me...renderebbe il tutto molto più vero...(opinabile) :)

Prova anche magari a fare un render un po' più grande da poter vedere meglio i dettagli;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3dmansion

Post by 3dmansion »

quoto nexzac nell'ultimo post, e, k ne dici di provare a mettere una luce area con decadenza, dietro alla camera con asse z direzione scrivania, tipo, a 60/100?? giusto x schiarire un pelo ttt il contesto, e magari tirare fuori qualche riflesso in più k nn fa mai male... :) :)
a.manca

Post by a.manca »

Sono completamente d'accordo con voi...la pianta non mi ha mai convinto! Io sono il primo ad avere un buco nella scrivania per i cavi (una dimenticanza vergognosa :D) e poi ho messo anche la luce area dietro la camera con decadenza lineare. Le immagini piccole le metto perchè è un wip e quindi facendo molti rendering di prova (sopratutto all'inizio per l'illuminazione) non posso aspettare troppo (oltre i 5 minuti non ce la faccio più se sono impaziente per una modifica :D)...
Ho migliorato il colore della piantina..ma non mi convince ancora...
Attachments
Interno.jpg
Interno.jpg (42.68 KiB) Viewed 658 times
a.manca

Post by a.manca »

Ho capito perchè non c'erano differenze di illuminazione... perchè applicando il vray light tag non ho tolto la spunta a " no decay " quindi le impostazioni di decadenza che avevo messo non funzionavano! Ho messo anche il cavo alla lampada da tavolo...
Attachments
Interno.jpg
Interno.jpg (42.08 KiB) Viewed 657 times
flowbox

Post by flowbox »

non so se è una questione di differenti macchine... mac e pc ma io vedo la piantina di un verde smeraldo.. improponibile .. e la stanza la trovo un po buia...

se vuoi prova con un color mapping linear Dm 1.2 lasciando il bright a 1... oppure aggiungi una luce area in alto a destra... con ombre attive

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com