Tag compositing e riflessione ombra su vetro
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Tag compositing e riflessione ombra su vetro
non riesco a venirne a capo! Ho una scena con una bottiglia di vetro e due sassi vicino. vorrei che non si vedesse riflessa nè l'ombra nè l'immagine dei due sassi sul vetro della bottiglia. Sono riuscito con un tag compositing su entrambi i sassi a togliere la riflessione di entrambi ma l'ombra continua a essere riflessa sul vetro. se tolgo la spunta a "proietta ombra" naturalmente non si vedono più in tutta la scena. Mi suggerite qualcosa?
Grazie mille :D
Re: Tag compositing e riflessione ombra su vetro
Puoi farlo però in postproduzione... salvi in multipass e tra i vari canali devi includere il canale delle ombre e un object buffer relativo alla bottiglia.
Una volta nel programma di postproduzione usi l'object buffer come maschera nel livello dell'ombra in modo da escludere la parte che và sulla bottiglia... sempre se ho capito bene la domanda.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Re: Tag compositing e riflessione ombra su vetro
esempio renderizzare due immagini una con solo la bottiglia ed una con solo i sassi e sovrapporle.
ripeto ... per essere piu precisi dovresti postare la scena
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Ragazzi grazie dei vostri commenti. Vi posto la scena così gli date un'occhiata se vi va!Arkimed wrote:Cioè tu vorresti che non si veda il riflesso dell'ombra dei sassi che è presente ad esempio sul terreno? non credo si possa fare.
Puoi farlo però in postproduzione... salvi in multipass e tra i vari canali devi includere il canale delle ombre e un object buffer relativo alla bottiglia.
Una volta nel programma di postproduzione usi l'object buffer come maschera nel livello dell'ombra in modo da escludere la parte che và sulla bottiglia... sempre se ho capito bene la domanda.
Ciao
Arkimed
Grazie ancora!
- Attachments
-
- w1.zip
- (1.13 MiB) Downloaded 57 times
-
- Advertising
FOLLOW US