wip compositing da catalogo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3dmansion

wip compositing da catalogo

Post by 3dmansion »

Buona sera ragassùoli...nel tempo libero, mi esercito a fare compositing, cercando di ottenere risultati più fotorealistici possibili (chiaramente x le mie capacità e la ciofeca k ho a disposizione x renderizzare), posto l'ultima prova, scrivo prova, xkè ho usato l'impostazione "superschifodelux" di vray, x contenere i tempi (48 minuti ca), è chiaro qual'è l'immagine campione (che cmq nn credo sia stata fatta in uno studio fotografico), e quella ambientata da me, ma mi farebbe piacere scoprire k magari qualcuno potrebbe "confondersi" e scambiare l'originale x la mia, quindi, avanti le scommesse, ma soprattt vi chiedo consigli, e tante tante critiche...grassssie... :D :D
Attachments
prova b.jpg
prova a.jpg
davidecarr

Re: wip compositing da catalogo

Post by davidecarr »

credo che l'immagine fantastica sia quella con le scale...perchè sfidano ogni legge della fisica... :D
nexzac

Post by nexzac »

Quoto...ed aggiungo che nella prova renderizzata ci sono degli errori di scontorno...intorno al tappeto e sull'angolo in fondo del vetro della scrivania...c'è anche la mappatura del muro in ca che non mi convince...ehm potrei anche sbagliarmi...:)

cmq x essere un render di cui parli così male non mi dispiace affatto, secondo me è uscito cmq molto bene! e dico anche che gli errori sono andato a cercarli giusto perchè l'hai detto...se no chissà se qualcuno ci faceva caso...:) ;)

ciauuu
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3dmansion

Post by 3dmansion »

Cacchio,proprio un brutto segno... :( :( beccata in pieno...ok,allora,a mia discolpa c'è il fatto k ttt il lavoro l'ho fatto in un paio d'ore(nn si può mica lavorare sempre e sl x l'ufficio eh :D ) da qst,i problemi d scontorno,poi(ma nn ditelo a nessuno),nn sn capace di impostare una scena con lo sfondo in vray(diciamo k le cose le ho messe un pò ad occhio),quindi,ricapitolando,la mappatura la posso correggere,così cm lo scontorno(mi guarderò un qualche tutorial,xkè mi sa k il lazo nn sia proprio il metodo migliore),x le scale,in effetti nn sn ganciate a muro,a tal proposito,se qualcuno avesse qualche immagine fica da poter prendere spunto...(in effetti nn ho fatto un gran studio sulle scale vetro-acciaio..)quindi,scusandomi x la prolissità,chiunque avesse consigli/critiche da fare.....devo assolutamente migliorarmi...
3dmansion

Post by 3dmansion »

uffi,mi sento un pò abbandonato a me stesso però ragazzi... :( :( :( (scherzo eh...)proprio nessuno ha qualche documentazione riguardante scale in vetro? nn posso mica lasciarle così, a sfidare ttt le leggi della fisica...eh.. :D :D :D
arcnello

Post by arcnello »

http://www.faraone.it/faraone/home.asp

8-)
e buon lavoro!
ciao___________
3dmansion

Post by 3dmansion »

grazie ad arcnello, link mooolto carino...fatti i dovuti ringraziamenti..ho messo un pò a posto lo scontorno (era proprio vergognoso), cambiato le scale(spero di nn essermi dimenticato niente, e che siano agganciate nel modo giusto..), e rimappato la tex del CA..altri consigli? dai dai, lo so k quando volete siete bravi...diciamo che mi piacerebbe usarla cm portfolio, per far capire a un possibile cliente k il fotografo oggi giorno è superfluo (nn è vero, ma sennò io cm faccio a lavorare??? :lol: :lol: :lol: :lol: )...quindi, forza demolitemi...
Attachments
modific.jpg
arcnello

Post by arcnello »

bellissima scala, bravo! :) è venuta molto bene
mi piace come immagine, fossi in te metterei un quadro colorato sulla parte, per un forte stacco
il tappeto non rende.... è necessario inserirlo ? forse perchè odio i tappeti, ma secondo il mio punto di vista se non ci fosse sarebbe anche meglio
buon lavoro!
ciao____________
3dmansion

Post by 3dmansion »

no, a dire il vero, neanche a me fa impazzire, anche se di solito nn mi dispiacciono...vedo di fare una prova, il quadro, dici k un immagine in B/N può andare?, o pensi sia meglio uno stacco colorato, tipo che so, rosso acceso...??
arcnello

Post by arcnello »

io staccherei con qualcosa di acceso
ciao__________
  • Advertising
Post Reply