Vray - Interno , prima prova con vrayforc4d 1.1 demo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vray - Interno , prima prova con vrayforc4d 1.1 demo
inizio a provare anche io vray.
Visto che lo sto studiando da pochi giorni e questa mia vecchia scena ripresa per l'occasione, mi e' uscita dagli occhi, potreste dirmi come la vedete voi ?
L'ho realizzata con luci area posizionate sulle tre aperture a rombo ed altre 3 area di supporto dietro la physical cam, senza physical sky e physical sun.
Grazie, poi se interessano fornisco anche le impostazioni.
TOTO'
Re: Vray - Interno , prima prova con vrayforc4d 1.1 demo
Ettore.
- masterzone
- Site Admin
Effettivamente ci sono dei materiali che potrebbero essere ottimizzati, ma in generale secondo me se fosse un lavoro il cliente finale non si accorge e la prende per una foto, produttiva!
Bravo!
mz

Devo ringraziare anche il vostro portale, che mi sta dando utili consigli per iniziare a conoscere il meraviglioso vray !
Le impostazioni della pcam sono quelle di default:
ZOOM FACTOR 1
ISO 100
F-STOP 1.8
SHUTTER SPEED 700
Le tre luci area di rinforzo sono:
DESTRA - INTENSITA' 16
DI FRONTA AL TAVOLO - INTENSITA' 28
DI FRONTE ALLA VETRINETTA - INTENSITA' 10 (SENZA AFFECT SPECULAR)
TRE SULLE APERTURE A ROMBO - INTENSITA' 40
TUTTE CON OMBRE BIAS 0.051 cm
AA
ADAPTIVE DMC
MIN 1 MAX 16 THRESHOLD 0.006
DMC SAMPLER
ADAPTIVE AMOUNT - 0.85
GSM 2
MINIMUM SAMPLES 8
GI
IRRADIANCE
MIN -3 MAX 0
HEMISPHERIC SUB 50
INTERP. 25
INT. THRESHOLD 0.5
NORM. THRESHOLD 0.3
DIST. THRESHOLD 0.2
LIGHT CACHE
SUB. 2000
PASS 2
SAMPLE SIZE 0.02
MIN PATH 16
SPUNTA SU USE LIGHT CACHE FOR GLOSSY RAYS
INTERP SAMPLES 15
4 domande:
-non e' che mi dite che l'immagine e' buona perche' sono nuovo del forum e mi volete incoraggiare ?
-secondo voi un po' di DOF sull'immagine di fondo darebbe piu' fotorealismo ?
-per illuminare il piano per lo sfondo ho dovuto usare una luce area, in quanto non sono riuscito ad ottenere una luminosita' come si deve agendo sul colore materiale o sulla luminosita', come riuscivo a fare in AR. Mi potete dare qualche consiglio? perche' son convinto che la tecnica che ho dovuto usare io non sia quella corretta.
-Esablone e masterzone, visto che concordate sul rivedere alcuni materiali, potete dirmi quali e perche' ? Non fate come me che all'inizio non ho scritto le impostazioni ! (cazziata!

Buona giornata !!
T

ManueLLL
GALLERY agg. al 28 Febbraio 2010
ManueLLL
witness the art of combat the center is where the bombs at

... solo xkè non ha applicato il DOF .... altrimenti avrebber oinfluenzato molto di + la resa!manueLLL wrote:... anche se poi non bisogna sempre attenersi forzatamente a coppie di valori canoniche, infatti la tua immagine lo dimostra, complimenti per l'immagine ciao
ManueLLL
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it

ManueLLL

Che pirla ! hai ragione, mi sono confuso con un'altra immagine che avevo aperto sul pc !manueLLL wrote:i valori di camera non mi sembra siano quelli di default anzi mi sembrano anche un po strani sinceramenteanche se poi non bisogna sempre attenersi forzatamente a coppie di valori canoniche, infatti la tua immagine lo dimostra, complimenti per l'immagine ciao
ManueLLL

Avevo spippolato un po' ed effettivamente i valori sono un po' strani, ma almeno per questa immagine funzionano, quindi li ho tenuti...
Diciamo che il DOF allora non lo uso, senno devo rifare tutto !
Ma se sfuocassi o sfocassi (come casso si dice) l'immagine di sfondo potrei simulare ugualmente il DOF...che ne pensate ?
Avete qualche consiglio sulla mia domanda per quanto riguarda l'illuminazione dello sfondo ?
Grazie
T
Grazie
ManueLLL
ManueLLL

in PS l'ho gia' sovraesposta e desaturata...sovraesponendola di piu' alcune parti diventavano troppo chiare e non si capiva cos'erano...(tipo il mega grattacielo).manueLLL wrote:se vuoi agire in post secondo me ti conviene più che sfocarla, sovraesporla senza esagerare, per attenerti alla realtà ciao
ManueLLL
grazie
T
-
- Advertising
FOLLOW US