appartamento spagnolo..

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mattew

Re: appartamento spagnolo..

Post by Mattew »

Capito, cmq questa immagine mi piace molto...poi se l'effetto della luce è voluto, ok! :)

Ciao ciao
Mattew
salva

Post by salva »

Mattew + Fabiofe:

che palle ogni volta con il parquet troppo riflettente !! I parquet sono riflettenti !! alcuni piu' altri meno, ma quando li tratti o li pulisci, RIFLETTONO !! Foste tutti parquettisti non direste ogni volta di abbassare la riflessione, perche' per averla, come viene richiesto dalla realta' da chi vuole posare il parquet, bisogna farsi un fondoschiena della madonna !! In caso contrario butti giu' 4 pezzi di legno, non li lami e non li tratti e ti tieni la capanna dello zio Tom !! Anche le fughe possono essere così se uno le vuole e il bump non c'entra nulla, perche' la superfice puoi lamarla !!
A casa mia se in controluce vedessi del bump sul parquet, sarei gia' andato a prendere per i capelli il posatore che me lo ha messo giu' !! Il parquet classico NON HA BUMP !! Piu' e' liscio e piu' e' bello e meglio e' lamato e meglio riesci a pulirlo, ecc, ecc...

Mcgarlics:

Per quanto riguarda il battiscopa invece puoi rispondere anche che lo hai dimenticato, senza dire che ti sta sulle palle, che non ha senso !! Tutte le case hanno il battiscopa a meno che non ci siano pareti in roccia o materiali particolari...sarebbe come dire che ti stanno sulle palle i coprifili delle porte o le placche delle prese della luce ! Che fai non le metti ?
Per il resto l'immagine mi piace molto, anche i materiali usati.

T
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

boni con i toni, cerchiamo di rimanere tranquilli.

mz :arrow:
ManueLLL

Post by ManueLLL »

masterzone sprizzi saggezza da tutti i pori :lol:
arcnello

Post by arcnello »

tralasciando per un attimo l'immagine, che come ho sottolineato prima mi piace
e ripeto bravo mcgarlics! :)
volevo replicare a salva
volendo anche un muro in pietra riflette, con trattamenti abbastanza complessi e laboriosi si ci potrebbe specchiare
io non so quali parquet tu abbia visto che sono molto riflettenti, forse ti sei confuso con imitazioni in piastrelle ... oggi ne fanno molte e alcune volte bisogna toccarle per accorgersi :lol:
a rigor di logica un parquet perchè sia bello deve essere rustico, cosa che si scontra un po' con la riflessione non credi ?
se poi sei solito portare i tuoi clienti a vedere "parquet" in quei grossi centri commerciali (tipo quella grande catena nordeuropea) dove lo spessore del materiale è circa 2/3 mm allora capisco la tua convinzione della riflessione 8-)
e per quanto riguarda i battiscopa, che piaccia o meno oggi è possibile anche non inserirlo, fortunatamente esistono infiniti modi di concepire uno spazio e quindi di progettare, se non fosse cosi' saremmo ridotti ancora a progettare la casetta quadrata con il tetto a capanna :D
buon lavoro a tutti
ciao_____
fabiofe

Post by fabiofe »

A salva:

.....quello non è proprio parquet, ma sembrano più assoni e la finitura degli assoni puo essere levigata e quindi riflettere molto o anche spazzolata, da qui una superficie piu ruvida, meno riflettente,.....da qui l'uso del bump....
.....per le fughe mantengo la mia personale idea.....troppo evidenti.
Il render è cmq davvero buono e questa discussione non vuol nulla togliere al suo autore...
salva

Post by salva »

arcnello, tu che c'entri ? te le racconti e te la ridi da solo...mah

Se tu avessi osservato la foto del parquet che ha postato mcgarlics saresti d'accordo con me, non ci penso neanche a rispondere alle tue provocazioni...

Scusate per i toni accesi di prima...

Una volta un utente di un forum ha commentato un mio rendering dicendo:

"Toto', hai sbagliato completamente la texture delle mattonelle, le hai messe a 45 gradi e non parallele ai muri !"

L'ho raccontato a mio padre che fa il muratore e che me le aveva posate, il quale e' ancora lì che ride...

Forse lui non era mai neanche andato a visitare la grande catena Nordeuropea...

@Fabiofe
Spiegato perfettamente...probabilmente l'autore ha scelto la versione "levigata"
Le fughe un cicinin meno sarebbero state apprezzate di piu' :)

cia'
T
mcgarlics

Post by mcgarlics »

scusate l'assenza, ma mi ero preso un week di pausa...

non voglio entrare nei particolari di questa accesa controversia, ma voglio solo motivare le scelte dei materiali che ho usato...

Nell'accettare questo lavoro (appartamento sito a madrid), ho richiesto la piantina e alcune foto, questo perchè mi era stato detto ke alcuni elementi sarebbero solo stati ripuliti e non sostituiti, tra cui proprio il parquet..ho fatto mettere un righello in terra e fatta la foto l'ho riportata esattamente com'era (dimensionalmente parlando). Per quanto concerne la specularità, io in generale vado contro il mio render, perchè secondo me visivamente sono + belli quelli opachi, ma cìò non vuol dire che siano + verosimili alla realtà. Questa volta cercando di copiare la realtà l'ho fatto con una + alta specularità..che fà pure rima!!

in conclusione, grazie a tutti i complimenti
3dmansion

Post by 3dmansion »

cavolo, allora la soluzione che avevo trovato per mettere tutti a posto non va più bene :( :( :( :( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Attachments
giggio3 copia.jpg
mcgarlics

Post by mcgarlics »

facciamo così, con il permesso del forum, metto il file dell'appartamento così ognuno può esibire la propria proposta..D'ACCORDO? (letto alla vanna marchi)
  • Advertising
Post Reply