Primi passi con Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
:Andi:

Primi passi con Vray

Post by :Andi: »

Ok..scusate..so che vi sto sommergendo di domande..ma ho un piccolo (mica tanto) problema con Vray..ho appena installato il plug-in e mi sono messo a far qualche prova..ho creato un cubo..ho applicato il materiale di Vray..settato e lanciato il rendering..benissimo..questo è il risultato!!! :(
Attachments
Senza Titolo.jpg
visualtricks
Moderatore

Re: Primi passi con Vray

Post by visualtricks »

Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.

avevo già seguito questi consigli visual ma il risultato non è cambiato..per questo ho postat l'immagine.. :(
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Andy,
però devi darci qualche elemento in più altrimenti è impossibile capire qual'è il problema.
Come hai impostato la scena? Che illuminazione hai usato? con che parametri?
sei sicuro di aver eseguito tutti i passi descritti nel link postato da Visual?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image

Allora..per i consigli del link giusto per esser sicuro li ho riprovati di nuovo ora e non è cambiato niente..ho usato una luce omni e un materiale vetro trovato su questo sito con la tag Vray..per il resto nient'altro..camera creata e con tag vrayphisicalcamera eluce con tag vraylight..gli altri valori lasciati di preset
Attachments
Immagine3.jpg
Immagine2.jpg
Immagine.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Scusa Andi, però dovresti darci più indicazioni... la scena com'è composta, c'è solo un cubo? la luce che parametri ha? Forse fai prima a postare una schermata della scena, includendo la finestra oggetti e i parametri della luce.

p.s. sicuramente, se c'è solo il cubo nella scena, uno dei problemi potrebbe essere il fatto che oltretutto è trasparente, dato che gli hai dato il materiale vetro.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
flowbox

Post by flowbox »

semitrasparente con magari riflessione attivata e lo sfondo nero... quindi oltre alla trasparenza aggiungici che riflette il nero dell' intorno...= render completamente nero

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Eros86 »

O magari c'è la telecamera che è all'interno di un muro!!! O di un oggetto... :D
Lo dico perchè ero disperato, ma non mi ero accorto che avevo la telecamera che partiva da dentro un muro pur vedendo completamente la scena nell'editor!!!

Eros niente telecamera dentro un muro..il cubo è l'unico oggetto nella scena..non credo sia nemmeno per la riflessione perchè cmq l'intorno non dovrebbe esser così scuro visto che ho alzato il parametro di intensità della luce proprio perchè non si vedeva niente..cmq la scena è composta solo da un cubo con materiale vetro (ho provato anche con altri materiali non trasparenti ma niente da fare), una telecamera e una luce omni ovviamente posta all'esterno del cubo..parametri modificati secondo i consigli di visual e tutto il resto di default..non capisco dove sta il problema sinceramente..
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Se dici che tutti i parametri sono a posto, prova ad aumentare notevolmente l'intensità della luce... il problema, oltre alla trasparenza dell'oggetto in un ambiente vuoto ( :o ) è sicuramente una illuminazione insufficiente...se provi a editare, in photoshop, l'immagine nera che hai postato, agendo sui livelli abbassando di parecchio i bianchi in ingresso, vedrai che comparirà magicamente il tuo cubo.
8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
  • Advertising
Post Reply