Problema Texture su nuovi poligoni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Polimar

Problema Texture su nuovi poligoni

Post by Polimar »

Ho aggiunto ad un modello dei poligoni con lo strumento crea poligono, il problema è che la texture su questi poligoni non si comporta come negli altri poligoni del modello già esistente, si comporta come se fossero dei pezzi separati, qualcuno sà dirmi come fare??? please...
masterzone
Site Admin

Re: Problema Texture su nuovi poligoni

Post by masterzone »

Beh in quel caso dipende dalla priezione della texture che hai dato, se hai usato una proiezione texture CUBICA non dovresti avere problemi di distorsione..

Posta una foto dello schermo di dove hai messo il poligono che magari essendo disconnesso non e' continuativo sulla figura...
Ale
Polimar

Post by Polimar »

masterzone wrote:Beh in quel caso dipende dalla priezione della texture che hai dato, se hai usato una proiezione texture CUBICA non dovresti avere problemi di distorsione..

Posta una foto dello schermo di dove hai messo il poligono che magari essendo disconnesso non e' continuativo sulla figura...
Ale
Ciao...il problema lo fà solo con la mappatura UVW, nel caso non lo siano, come faccio a connettere i poligoni che ho creato? grazie
Polimar

Post by Polimar »

Polimar wrote:
masterzone wrote:Beh in quel caso dipende dalla priezione della texture che hai dato, se hai usato una proiezione texture CUBICA non dovresti avere problemi di distorsione..

Ale
Ciao...il problema lo fà solo con la mappatura UVW, nel caso non lo siano, come faccio a connettere i poligoni che ho creato? grazie
i poligoni mi sembrano connessi, muovendone uno vengono appresso anche gli altri...sarà un'impostazione? o forse un bug?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

no no allora e' chiaro, e' la UW, quando crei pooligoni nuovi la sballi tutta, e alcune parti possono non essere piu connesse ...necessiti di ricostruire la mappa UW tramite BodyPaint....
Devi per forza usare la uw? oppure puoi farne a meno?
ciaooooooo
Polimar

Post by Polimar »

masterzone wrote:no no allora e' chiaro, e' la UW, quando crei pooligoni nuovi la sballi tutta, e alcune parti possono non essere piu connesse ...necessiti di ricostruire la mappa UW tramite BodyPaint....
Devi per forza usare la uw? oppure puoi farne a meno?
ciaooooooo
Ciao...il personaggio ha una deformazione durante il movimento, quindi credo che debba usare per forza la uw vero? al limite provo con bodypaint vediamo se lo risolvo...
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

no no non e' detto, se mappi in altro modo, basta che metti sull'oggetto il TAG fissa texture e cinema fissa una texture in mappatura anche piatta, come se fossi incollata :)
Polimar

Post by Polimar »

masterzone wrote:no no non e' detto, se mappi in altro modo, basta che metti sull'oggetto il TAG fissa texture e cinema fissa una texture in mappatura anche piatta, come se fossi incollata :)
haa..Ho capito...proverò anch con il tag fissa texture...grazie per le risposte...alla prossima
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ah occhio perche ce ne sono due di tag, ora non ricordo qual'e' ma dovrebbe essere un simbolino di un punteruolo...ricordo si chiama stick texture in inglese :)
Polimar

Post by Polimar »

masterzone wrote:ah occhio perche ce ne sono due di tag, ora non ricordo qual'e' ma dovrebbe essere un simbolino di un punteruolo...ricordo si chiama stick texture in inglese :)
si trovato...grazie ancora..
  • Advertising
Post Reply