gino233 wrote:Ciao! ....ecco il frutto delle mie ultime fatiche!
Illuminazione con 2 luci area (ombre area) dietro la camera + 2 faretti con ombre morbide sul lato della porta.
AR3 - IR+QMC
Profondità diffusione 4
Int. primaria 140
Secondaria 110
Campioni e densità alti.
Ritocchi in photoshop.......che ne dite? c & c sono benvenuti.
Gino
Ciao GIno,
complimenti per il lavoro... la cucina è veramente bella (intendo proprio come soggetto)...
Alcuni appuntini: le venature del legno non sono un pò troppo grandi?
E poi, al bianco della parete, hai provato a dare una riflessione bassa (tipo 15%) con disturbo (20%)?
TI si creano + giochi di luce e le pareti sembrano molto meno posticce, a favore di un maggiore realismo e di una maggiore attesa al rendering...
Mi sembra però che ci siano dei problemi di scala...sei sicuro che sia tutto giusto? sembra anche esserci molto poco spazio tra il piano cucina ed i pensili...magari è solo una mia impressione...
anche i faretti accesi non mi soddisfano...forse per quel tipo di luce dovresti allargare il raggio, anche perchè la luce non ha effetto sugli oggetti nelle mensole appena sotto...
Metterei anche il materiale ai faretti spenti (vetro?)...
L'illuminzione nel complesso non è male, forse un po' troppo chiara (piatta)...hai usato AO??
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Ciao e grazie a tutti. Le proporzioni sono sicuramente corrette perchè per ogni modulo ho utilizzato le misure reali......con ogni probabilità ho smanettato troppo con i settaggi della camera :D . Cerco di mettere in pratica i vostri suggerimenti e vi posto il risultato.
....ho fatto qualche modifica. Ho aumentato la dispersione della riflessione dei pensili e modificato le luci per aggiungere un po' di profondità alla scena. Mi rimangono cmq dei dubbi:
1 - vorrei che i pensili pur non specchiando troppo diano senso di lucido.
2 - il muro nn mi convince, ho messo un disturbo nel bump e una minima specularità ma vorrei miglirarlo. La riflessione vorrei evitarla perchè allunga troppo i tempi......ho provato.
3 - per le luci mi sa che dal troppo chiaro sono finito al troppo scuro! ....mi devo ancora calibrare sul mio monitor scalibrato......
I vostri pareri mi sono sempre di grande aiuto! :D
ciao gino
di che materiale sono le ante dei pensili ? a me sembrano ancora troppo riflettenti
hai utilizzato anche occlusione ambientale ?
buon lavoro
ciao__________
Ciao Arcnello, nella realtà le antine sono in materiale polimerico lucido. Ho cercato di renderlo con un materiale bianco con il canale riflessione attivato e circa il 40% e una dispersione attorno al 10. Non ho previsto nessun bump perchè la superficie reale è liscia.
L'occlusione ambientale l'ho utilizzato ma ho schiarito leggermente il nero.
Ciao, io l'ao la toglierei... X gli interni secondo me è bene starne alla larga...
Ho visto che hai scalato le bottiglie, forse erano quelle a darmi l'impressione delle proporzioni sbagliate...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US