Disabilitare tutte le texture.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nEcR0SoFt

Disabilitare tutte le texture.

Post by nEcR0SoFt »

Ciao!

Scusate la banalità della domanda, ma non ho trovato la soluzione. E' possibile mascherare/nascondere temporaneamente tutte le texture applicate in cinema R11?

Grazie

ciao!
nexzac

Re: Disabilitare tutte le texture.

Post by nexzac »

Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

1000 grazie!

Che stupido che sono, ho cercato "disabilitare texture" e combinazioni simili con la parola texture e non ho pensato a cercare "disabilitare materiali" e simili...lezione imparata :D

grazie ancora

ciao!

nexzac

Post by nexzac »

di niente :P
Image
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

hummm...non si riesce a trovare il plugin...tutti i link che trovo sono broken...ho visto che è di 3 anni fa...non è che in c4d R11 hanno aggiunto un'opzione per fare questo? Ho dato un'occhiata al manuale ma sembra non parlarne...a meno di non dare tag compositing a tutti gli oggetti...
nexzac

Post by nexzac »

Allora....dipende da cosa devi fare e perchè devi disattivare tutte le tex...

se lo devi fare perchè hai bisogno di renderizzare tutto in bianco/grigio (default) puoi raggruppare tutta la scena in un oggetto nullo (che poi cancellerai quando hai finito) ed assegnarci un materiale (rgb 204-204-204)...così fai le tue prove di illuminazioni senza problemi....

altrimenti le sole texture sono disattivabili come hai visto nel link dalle opzioni di rendering...anche se ciò non valuta i materiali.
Image
nexzac

Post by nexzac »

alllt....credo di aver detto una str.....ho fatto una prova con una scena mia ora ed ho visto che il materiale all'oggetto nullo non scovrascrive gli altri :shock: :?:
Image
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Non avevo ancora provato, ma ci contavo....sigh...devo trovare il plugin, solo che non sembra reperibile + da nessuna parte e poi chissà se funziona con R11....hummm....
nexzac wrote:alllt....credo di aver detto una str.....ho fatto una prova con una scena mia ora ed ho visto che il materiale all'oggetto nullo non scovrascrive gli altri :shock: :?:
flowbox

Post by flowbox »

scusa ma se fai una copia della scena ... poi nella finestra dei materiali fai modifica > seleziona tutto e li cancelli?
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by nEcR0SoFt »

flowbox wrote:scusa ma se fai una copia della scena ... poi nella finestra dei materiali fai modifica > seleziona tutto e li cancelli?
Infatti finirò per fare così, preferivo qualcosa di automatico "sul progetto" ma una soluzione si trova :D Thanks :D
  • Advertising
Post Reply