Rendering esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Gaemedor

Rendering esterno

Post by Gaemedor »

Buona sera a tutti, chiedo cortesemente un giudizio e dei consigli per il disegno che allego,
ho impostato la IG con valori 100 3 150 20 100. in piu' ho aggiunto OA con un grigio chiaro.... per l'illuminazione ho inserito una luce infinita con ombra aerea ed in infine ho inserito un'oggetto cielo con attaccato un materiale con texture del cielo!
A mio avviso mi sembrano i colori troppo impastati tendenti al celeste.......
Attachments
vista.jpg
nexzac

Re: Rendering esterno

Post by nexzac »

Nn mi dispiace, forse andrebbe rivisto il materiale delle auto, ci vedo pochi riflessi...
Cambierei anche il taglio delle ombre, forse spostando la luce infinita sulla dx.
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pierluigi

Post by pierluigi »

se posso permettermi, trovo la rete di recinzione perfetta come tipologia ma mi sembra che le maglie siano troppo grandi. poi sporcherei un pò la mura sottostante com magari delle zone di verde tipo muschio perchè mi da l'impressione di una zona industriale troppo perfetta.. :) e per ultimo abbasseri un pò il colore delle porte rosse. mi sembrano un pò troppo "accese"...

buon lavoro :D
Gaemedor

Post by Gaemedor »

Grazie per i vostri utili consigli, per il tipo di orientamento dell'illuminazione provo a spostare l'asse verso destra per dare una luce piu' di taglio... per il cielo non so se uso un metodo corretto nel caricare il materiale nel cielo (forse è meglio impostare uno sfondo con una texture frontale e mantenere l'oggetto cielo per l'illuminazione).
Per l'auto nera cambio materiale utilizzandone uno simile a quella grigia.

Per gli infissi correggo il colore rosso portandolo ad un rosso bordò.

Come faccio a sporcare il muretto di recinzione... che comando uso?

Ciao e grazie 1000!!!!!!!
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

sembrerebbe che non ci sia un punto preciso da dove proviene la luce...cambia la posizione del sole....rivedrei anche il materiale del capannone che creerei con un disturbo,meglio della texture,perche sono tutte uguali...anche i materiali delle macchine nn mi piacciono,e neanche il cielo..come modellazione secondo me va bene....
Gaemedor

Post by Gaemedor »

Come faccio a sporcare il muretto di recinzione e creare il disturbo per il capannone a posto della texture? :?:
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

si sporca con la diffusione inserendo una texture e al poso delle texture usi il preset del disturbo,tutto qua...
Gaemedor

Post by Gaemedor »

Quindi se ho capito bene vado nell'editor de materiale carico l'immagine nel canale colore e nel canale diffusione carico il settaggio disturbo e poi lo setto in maniera di dare l'effetto desiderato........ e per il muretto per sporcarlo con il muschio, carico nel canale diffusione una texture?
Gaemedor

Post by Gaemedor »

ho provato a sporcare la texture del capannone con l'effetto disturbo settato nel canale diffusione.... soltanto che mi esce fuori una tappezzatura della texture ripetuta tante volte...... dove sbaglio??????
nexzac

Post by nexzac »

Dovresti giocare con i valori del disturbo (scala) x nn variare la posizione iniziale della tex...
Ma se posso ti consiglio di crearti una texture in ps partendo da una qualsiasi immagine di muro sporco e usare il canale alpha.. Cosi mappi la tex dello sporco sopra quella del muro tenendole separate
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply