Problema cucitura texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marshall

Problema cucitura texture

Post by marshall »

Salve a tutti,

ho un problema nell'applicazione di una texture sul manico di una spada che sto modellando.

Il problema è che quando con BP applico la texture (precedentemente lavorata in PS) si vede una antipaticissima cucitura lungo tutto il manico coincidente proprio con il mio taglio per stendere la mappa uw. :(

Sbaglio la mappatura? Scusate il dubbio da principiante che può risultare banale.

In attesa di un vostro prezioso aiuto posto qualche immagine.

ciao a tutti :oops:
Attachments
test1.jpg
test2.jpg
UW.jpg
marshall

Re: Problema cucitura texture

Post by marshall »

Risposta 1:
Perchè ho importato il modello da Zbrush...

Risposta 2:
non so cosa siano :)

Risposta 3:
beh si quello l'avrei fatto come step successivo per scurire alcune zone

Hai idea di cosa può causare questo difetto? :?

grazie ciao ^_^
marshall

Re: Problema cucitura texture

Post by marshall »

ho faticato un pò per leggere il tuo post :roll: :)

ti spiego come ho fatto:

1) seleziono con lo strumento "percorso" tutti i lati della mesh creando il taglio per aprire la mappa.
2) faccio partire il wizard di bp per la creazione della mappa.
3) appiattisco la mappa e la rilasso lungo la "selezione lati" precedentemente creata con il "taglio".
4) ne evidenzio i poligoni ed i bordi e la salvo in .PSD per passare a photoshop
5) in PS gli butto sopra i vari livelli (in questo caso texture di metalli) che con attenzione dispongo (sovrappongo) sulla mappa
6) salvo e torno a bp dove ricarico l'immagine del materiale e lo aggiorno con la texture lavorata precedentemente.

Mi ha sempre funzionato questo metodo (giusto o scarso di tecnica che sia) ma ora mi fa questa "cucitura indesiderata" e sinceramente ancora non capisco il perchè.

grazie
  • Advertising
Post Reply