ciao a tutti
nel tempo libero sto cercando di esercitarmi con AR3, ho ricreato un ambiente esterno con alcune modifiche ( casa a Cadice, arch. Alberto Campo Baeza) ed ho cercato di riprodurla a livello di illuminazione come nel libro che ho sott'occhio.
illuminazione di tardo pomeriggio, quindi sole molto basso
illuminazione con oggetto cielo
luce infinita con ombrea area - intensità 50% - densità ombre 85% - campioni min 50 max 100
parametri IG
AA migliore
IR+QMC
profondità diff 4
int. primaria 100
int. secondaria 120
Bello Arcnello, mi piace!
Forse il sole a quell'ora è più caldo come colori (un arancione più o meno)...riempirei anche con le aplique accese (sono aplique quelle?)...
Anche la base dei muri mi sembra un po' chiara...potresti risolvere mettendo dell'AO nel materiale...vedi tu
seguo;)
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
si nexzac sono punti luce, faro' una prova ad accenderli
mi dai una dritta su come si applica l'AO ad un singolo materiale ? (non l'ho neanche mai attivato da quando ho AR)
3dmansion avevo pensato allo sfondo, lo inseriro' quando ho sistemato un po' tutto, grazie
ciao________
Certo!!
Nella creazione del materiale, nel canale colore...vai nelle opzioni "texture" - effetti - occlusione ambientale...
li trovi tutti i parametri soliti dell'AO e avrà effetto solo sugli oggetti che avranno questo materiale
Attachments
nel canale diffusione non ha effetto se nel colore c'è una texture basta usare i livelli e poter sovrappore tutti gli effetti che si vogliono in un solo canale...
pardon...l'effetto c'è...ma anche li spesso la forza mix del canale diffusione viene cambiata...20/30% rischiando che l'ao faccia fatica a venire fuori e vedersi....nel canale colore la trovo più efficace....poi forse è solo un abitudine
prova ad aggiungere un secondo sky con materiale luminanza e tag non visibile alla camera...poi alzerei un po il sole sull'orizzonte... bella scena e bella inquadratura :-)
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
FOLLOW US