Sto modellando il pattino di una delle "zampe" di un' astronave mediante superfici di suddivisione.
Ho iniziato con un cubo e facendo vari tagli ed estrusioni sono arrivato alla forma voluta.
Ora, quando applico lo smooth il risultato è anomalo:
E' come se quell'edge fosse stato pesato per non subire l'influeza dell'hypernurbs, cosa che ovviamente non ho fatto.
Devo dire che la forma è il risultato di diversi tagli e applicazioni del comando bridge, ma alla fine la topologia risultava regolare:
Non ho una grande esperienza di modellazione poligonale e infatti questo era più un esercizio, qualcuno mi sa dire dove ho sbagliato?
Grazie! :D
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque" Anton Ego
"Io voglio creare, voglio aggiungere qualcosa di mio a questo mondo!" Remy
"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film" Walt Disney
"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso" Luigi Pirandello
Potrebbe dipendere dal modo in cui hai modellato quelle appendici.
Prova, dopo aver selezionato tutti i poligoni, il comando Ottimizza dal Menu Funzioni.
In ogni caso, ti consiglio di aggiungere almeno 2 tagli al modello (come indicato in figura), sia sotto che sopra.
Tagli_Aggiuntivi.jpg (76.23 KiB) Viewed 592 times
L'hypenurbs non gestisce bene gli n-gons, e ti conviene avere ogni poligono come quadrangolare.
TheTruster
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
TheTruster wrote:Potrebbe dipendere dal modo in cui hai modellato quelle appendici.
Prova, dopo aver selezionato tutti i poligoni, il comando Ottimizza dal Menu Funzioni.
In ogni caso, ti consiglio di aggiungere almeno 2 tagli al modello (come indicato in figura), sia sotto che sopra.
Tagli_Aggiuntivi.jpg
L'hypenurbs non gestisce bene gli n-gons, e ti conviene avere ogni poligono come quadrangolare.
TheTruster
Perfetto! Ho provato con ottimizza e funziona tutto benissimo. Le appendici le avevo modellate facendo due tagli ai poligoni inferiori e ricreando le facce interne con il bridge. Evidentemente avevo creato qualche poligono strano senza accorgermene..
Grazie mille!!
"Non tutti possono diventare dei grandi artisti ma un grande artista può celarsi in chiunque" Anton Ego
"Io voglio creare, voglio aggiungere qualcosa di mio a questo mondo!" Remy
"Non faccio film per guadagnare soldi. Guadagno soldi per fare film" Walt Disney
"Di ciò che posso essere io per me, non solo non potete saper nulla voi, ma nulla neppure io stesso" Luigi Pirandello
FOLLOW US