piccole lezioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
chicco

piccole lezioni

Post by chicco »

Gentilissimi colleghi e anche bravissimi

Mi appresto all' acquisto di cinema4d, ho contattato un rivenditore, ed al momento ho la versione demo per valutare potenzialità (enormi) e mie capacità (minime).
Vengo dall' esperienza Artlantis, comunque valido e soprattutto semplice nel suo uso.
Chiedevo non vi è un tutorial dove si presenta la possibilità, di importare una stanza con arredi e posizionare una telecamera impostare luci e materiali e fare il render.
Ovviamente, poi cinema fa altre mille cose, ma credo che per iniziare sia suffieciente ( almeno nel mio caso) queste piccole cose. Voler fare un bel render, poi una volta imparato ad imppostare le luci ed i materiali potrei iniziare con i filmati, ma credo che mi ci voglia ancora tempo ed apprendimento. Una cosa per volta.
Possibilmente se questo tutorial fosse free non sarebbe male.
Visto che ci sono secondo voi è meglio aspettare che esca w7 o un buon vecchio windows xp professional è ancora valido.

Buona domenica CHICCO
esablone
Moderatore

Re: piccole lezioni

Post by esablone »

Io ti consiglio la guida che abbiamo nello shop, minimo investimento, massimo risultato e compri solo i capitoli che ti interessano. Studia le scene che trovi sia nella sezione "modelli" che qui http://www.c4dzone.com/forum/viewforum.php?f=19 nel lab. di rendering in modo da familiarizzare con il programma.

Ettore.
  • Advertising
Post Reply