Illuminazione Interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mozurlo

Illuminazione Interno

Post by mozurlo »

Non riesco ad illuminare bene la stanza...oltre alla luce area sulla finestra....come posso intervenire per le parti più in ombra? ho messo altre luci area interne....ma rischio di sovraesporre gli oggetti vicini....aiuto! mi date qlc dritta? thanks
Come parametri di camera ho: Zoom factor 1 F-Number 2.2 Shutter speed 200 Film ISO 100
mozurlo

Re: Illuminazione Interno

Post by mozurlo »

Allego Work in Progress....di prima bozza
Attachments
KitchenA.jpg
KitchenA.jpg (170.67 KiB) Viewed 940 times
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Non basta la spiegazione che hai fatto, servono piu dati. Quelli che ci hai fornito sono campati in aria vedi phcam. i valori da te usati sono completamente sballati. Lavora prima senza materiali poi li aggiungi altrimenti non controllerai mai bene l'illuminazione.

Ettore.
mozurlo

Post by mozurlo »

Purtroppo ho già inserito i materiali....c'è un modo per escluderli? Allego parametri..Thanks!
Attachments
PAR.jpg
PAR.jpg (146.15 KiB) Viewed 927 times
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Parametri intendo anche Antialiasing, IG: IR ed LC, colormapping e parametri luci usate.

Ettore.
hurricane

Post by hurricane »

Oltre a ciò che ti ha detto l'amico esablone che quoto, hai già sovraesposto troppo, che altro vuoi sovraesporre?
Troppa luce!! Non bisogna mica illuminare ogni minimo angolo al massimo!!! :o
Vai al post: Test rendering interno
e studiati un pò i parametri!
8-)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hackaro79

Post by hackaro79 »

Quoto esablone e hurricane...se vuoi provare dei rendering senza materiali puoi spuntare l'override material nella sezione option del brige. L'override material ti farà il rendering senza materiali senza che tu li tolga dagli oggetti già mappati...

ciao Piergiorgio
alberto11

Post by alberto11 »

ne approfitto x un piccolo chiarimento ..si possono escludere dalla scena i materiali x poter lavorare sulle luci come dicevi tu e poi riinserirli..il mio lavoro parte da un esportaziona da allplan e di conseguenza ho gia dei colori ..ma da cinema si possono "eliminare" provvisoriamente ? nn so se mi sono spiegato bene...
grazie
esablone wrote:Non basta la spiegazione che hai fatto, servono piu dati. Quelli che ci hai fornito sono campati in aria vedi phcam. i valori da te usati sono completamente sballati. Lavora prima senza materiali poi li aggiungi altrimenti non controllerai mai bene l'illuminazione.

Ettore.
  • Advertising
Post Reply