formato IGES e STEP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
PierPaolo

formato IGES e STEP

Post by PierPaolo »

ciao :roll:
siete a conoscenza di qualche programma che consente di salvare in formato IGES o STEP ?
so che inventor consente di salvare in IGES, conoscete qualcos'altro ?
esistono inoltre convertitori appositi che consentono di passare dal formato DXF (oppure DWG) al formato IGES ?
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
elisa
Site Admin

Post by elisa »

forse rhinoceros...
ma lo conosco poco putroppo e non ti so aiutare molto
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Si, Rhino esporta in IGES, cinema non le apre vero?
PierPaolo

Post by PierPaolo »

grazie a tutti :)
esatto purtoppo cinema non gestisce questi due formati che da poco ho scoperto essere molto importanti. consentono di esportare modelli da un programma all'altro a seconda delle esigenze(esempio per calcoli strutturali)
è una mancanza, magari nella versione 10 ci saranno delle novità a riguardo...
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
PierPaolo

Post by PierPaolo »

allora ho seguito i vostri consigli e ho importato il modello(in formato .3ds) in Rhino :wink:
problema :cry:
quando vado a salvare in IGES mi appare una schermata intitolata "opzioni di esportazione IGES" dove si può scegliere il tipo di file IGES ; io ho scelto il tipo IGES 144 e mi appare questo errore.
naturalmente ho provato a cambiare il tipo ma,il risultato è sempre lo stesso
cosa c'è che non va ?
Pier Paolo
Attachments
Immagine2.jpg
my blog
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Cavolo, mi spiace, sinceramente questi tipi di errori possono essere derivati dalla mesh, chissa'...
argh :cry:
Mz
DeeezNuuutz

Post by DeeezNuuutz »

Infatti, da quello che ti dice sembra che non supporti il tipo di mesh, io non posso aiutarti ma potresti avere una risposta nel forum di http://www.treddi.com/, li un bel pò di gente usa Rhino.
  • Advertising
Post Reply