ciao
siete a conoscenza di qualche programma che consente di salvare in formato IGES o STEP ?
so che inventor consente di salvare in IGES, conoscete qualcos'altro ?
esistono inoltre convertitori appositi che consentono di passare dal formato DXF (oppure DWG) al formato IGES ?
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
grazie a tutti
esatto purtoppo cinema non gestisce questi due formati che da poco ho scoperto essere molto importanti. consentono di esportare modelli da un programma all'altro a seconda delle esigenze(esempio per calcoli strutturali)
è una mancanza, magari nella versione 10 ci saranno delle novità a riguardo...
Pier Paolo
my blog
"Anche se parlo la lingua degli uomini e degli angeli, anche se possiedo il dono della Profezia e ho una fede così grande da spostare i monti, se non avrò Amore, non sarò nulla" -S. Paolo
allora ho seguito i vostri consigli e ho importato il modello(in formato .3ds) in Rhino
problema
quando vado a salvare in IGES mi appare una schermata intitolata "opzioni di esportazione IGES" dove si può scegliere il tipo di file IGES ; io ho scelto il tipo IGES 144 e mi appare questo errore.
naturalmente ho provato a cambiare il tipo ma,il risultato è sempre lo stesso
cosa c'è che non va ?
Pier Paolo
Attachments
my blog
Infatti, da quello che ti dice sembra che non supporti il tipo di mesh, io non posso aiutarti ma potresti avere una risposta nel forum di http://www.treddi.com/, li un bel pò di gente usa Rhino.
FOLLOW US