OT: Apple Intel inside

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Post by elisa »

speriamo che piano piano gli apple non diventino dei pc!!!
anche se poi e' il sistema operativo che fa la differenza :D :D
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

Devo dire che inzialmente la notizia mi ha un po' scioccato... pensandoci bene però, c'è da dire che in fondo verranno utilizzati i processori del mondo PC, non Windows... diciamo che il processore, restava forse l'unica parte (certo, la più importante) che differenziava l'hardware di un Mac da quello dei PC... pensiamo infatti all'abbandono della SCSI per passare ad ATA, al passaggio da seriale a USB, all'uso del bus PCI, AGP ecc...

Va da sè che adottando anche gli stessi processori, e riscrivendo quindi i software per adattarli ai processori Intel, non sarà una sorpresa vedere tra qualche tempo qualche sorta di crack per installare Mac OSX su un qualunque PC assemblato, o viceversa Windows su qualche macchina Mac... ma per l'utente finale sarà veramente un male?

Quel che è certo è che, se così fosse, non sarebbe certo positivo per Apple :shock:

il dibattito è aperto :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Post by elisa »

anche io stavo pensando un po' a cosa comporterebbe questa scielta... cioe' se davvero X girasse sui pentium qualcuno ancora comprerebbe gli only in one della apple?, nonostante nessuo mette in dubbio la qualità hardware che offrono e che io stessa uso! forse no... pero' forse non e' quello che vogliono fare, effettivamente hanno gia cambiato tipologia di hard disk abbandonando gli scsi e forse questo e' un altro saltino che magari non andrà oltre chi lo sa!
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
User avatar
nellibus
Posts: 45
Joined: Fri Dec 03, 2004 4:01 pm
Location: Caserta

Post by nellibus »

Io sono dell'idea che sia tutta una mossa soltanto commerciale.....già alla conference Jobs stava usando un computer con processore Pentium.
Ora io non voglio discutere sulla qualità dei prodotti Intel, ma Jobs ha affermato che tale scelta è stata dettata dalla lentezza di sviluppo dei processori Motorola/IBM.....ora io mi chiedo....ma lui li ha mai provati sul campo i suoi prodotti ? primi a 64 bit, tra poco anche multicore, veloci come bus di memoria, stabili e performanti....finalmente cominciavano a vedersi anche schede grafiche di un certo livello...sul design non si è mai discusso ed è sempre stato un biglietto da visita eccezionale....riduzione dei prezzi ? forse se avesse scelto AMD avrebbe avuto potenza a vendere e riduzione dei prezzi vera....ah già i processori AMD saranno utilizzati per i server Apple ( Opteron ). Insomma a volte Jobs ha fatto delle ca..te enormi....spero che anche stavolta non sia così...l'unica cosa che potrà salvarci sarà OS X, che nel 2006/7 sarà Leopard e permetterà la piena integrazione del codice per i processori Pentium...ma come dice Arkimed forse lo si potrà avere sia per Winzoz che per Mac senza "problemi"........
  • Advertising
Post Reply