Luci di oggetti 3d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Luci di oggetti 3d
Mi sto chedendo da giorno se è possibile fare di una figura 3d una luce... mi spiego meglio, per facilitarmi il lavoro, ho pensato: creo un estruso cubico, tondo, quello che sia, e faccio in modo che diventi una sorgente luminosa, un neon ad esempio, e lo utilizzo per creare una illuminazione diffusa tra controsoffitto e muri.. che dite, se pò fa?!
- masterzone
- Site Admin
Re: Luci di oggetti 3d
mz

Attivando il canale luminanza si illumina l'oggetto e non l'ambiente
in questo caso ho creato un cilindro per simulare un neon ed illuminare, come penso voglia fare tu, la parte tra muro e controsoffitto
ciao_______
ti crei un cilindro (il neon), crei un materiale ed attivi il canale luminanza con forza ad esempio 200%, applichi il materiale al tuo cilindro (neon)
ed il gioco è fatto
hai attivato l'illuminazione globale ? senza quella, e quindi il modulo advanced render non potrai ottenere questo risultato in questo modo
posta la tua prova descrivendola, e ti verrà risolto il problema
ciao_________

rendi il cubo editabile;
crea un oggetto luce, seleziona la modalità "area" negli attributi, ed imposta colore ed intensità della luce;
sempre nella finestra attributi dell'oggetto luce, apri la tendina della "forma area";
seleziona "oggetto/spline";
trascina l'oggetto cubo, già creato, nello spazio bianco della "forma area"nella finestra attributi...
Avrai un effetto molto piu' realistico rispetto al semplice canale della luminanza che puoi
tenere completamente disattivato
Se hai problemi fammi sapere
Ciao
disne wrote:Ciao a tutti!
Mi sto chedendo da giorno se è possibile fare di una figura 3d una luce... mi spiego meglio, per facilitarmi il lavoro, ho pensato: creo un estruso cubico, tondo, quello che sia, e faccio in modo che diventi una sorgente luminosa, un neon ad esempio, e lo utilizzo per creare una illuminazione diffusa tra controsoffitto e muri.. che dite, se pò fa?!
-
- Advertising
FOLLOW US