Nuovo progetto: CAMERA DA LETTO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
doctor.mauro.46

Nuovo progetto: CAMERA DA LETTO

Post by doctor.mauro.46 »

Ciao a tutti,
so che ne avrete già viste a bizzeffe, xò vi voglio postare il mio prossimo progetto: una semplice camera da letto.

La modellazione è praticamente una ....., tutta a cubi.
Alcuni accessori sono stati presi qua e là, altri modellati...

Adesso ho concluso la fase modellazione e luci.
a breve inizierò con i materiali.

Nella schermata, a lato trovate la foto da riprendere... che ne dite? ci siamo?

Ci sono alcuni dettagli da sistemare, tipo il pavimento staccato da tutto... :shock: :shock: :shock:

Cmq stay tuned... ciauz! 8-)
Attachments
Schermata 2009-09-22 a 18.30.39.png
a.manca

Re: Nuovo progetto: CAMERA DA LETTO

Post by a.manca »

A me piace...potresti postare l'illuminazione che hai usato? Un unico appunto: attiva l'antialiasing che è tutto seghettato!
doctor.mauro.46

a.manca wrote:A me piace...potresti postare l'illuminazione che hai usato? Un unico appunto: attiva l'antialiasing che è tutto seghettato!
Ciao,
di solito l'antialiasing lo uso in fase finale... mi rallenta ancora di + i render.

Come te la devo postare l'illuminazione?
Intendi i parametri della GI o le luci che ho usato?
pierluigi

Post by pierluigi »

direi che mi piace. magari darei un pò più di prospettiva alla camera. ATTENDIAMO SVILUPPI CON LE TEXTURE. :)
a.manca

Post by a.manca »

doctor.mauro.46 wrote:
a.manca wrote:A me piace...potresti postare l'illuminazione che hai usato? Un unico appunto: attiva l'antialiasing che è tutto seghettato!
Ciao,
di solito l'antialiasing lo uso in fase finale... mi rallenta ancora di + i render.

Si...di recente sto studiando interni e tra poco riprenderò il mio wip che ho mollato causa esami al Conservatorio.
doctor.mauro.46

a.manca wrote:
doctor.mauro.46 wrote:
Ciao,

Si...di recente sto studiando interni e tra poco riprenderò il mio wip che ho mollato causa esami al Conservatorio.
Allora, ho usato tre luci area (una per finestra, che sono collocate, oltre quella a vista) una a sinistra e una dietro la parete del cassettone). Ombre area e decadenza all'opposto della stanza.
Per il resto ho giocato con la GI e la forza luci.

Ciao ciao
doctor.mauro.46

In questi giorni sto cercando di chiudere alcuni vecchi progetti...

Ieri ho terminato la camera da letto a mio piacimento (colori, finiture, etc).

Non mi piace il tappeto, il soffitto e la tenda sparata, ma x il resto i materiali non dispiacciono.

C&C, grazie.
Attachments
Camera da letto laccata bianca.jpg
spand

Post by spand »

ciao,
molto bella la "cromia" della stanza, a me piace molto.

Volevo chiederti, visto che sto arrancando con il mio primo lavoro(una camera da letto :o ), alcune cose che per me sono problematiche e invece te hai superato con un bel risultato.
tipo:
come hai texturizato la tenda e il muro?
i cuscini, dove gli hai reperiti? se modellati, come? idem con la coperta
la lampata da terra, hai usato il canale alfa?

sapendo che le domande soprascritte possono, meglio, sono banali, ti chiedo cmq di dare qualche dritta ad un "utente grezzo"
grazie
doctor.mauro.46

spand wrote:ciao,
molto bella la "cromia" della stanza, a me piace molto.

Volevo chiederti, visto che sto arrancando con il mio primo lavoro(una camera da letto :o ), alcune cose che per me sono problematiche e invece te hai superato con un bel risultato.
tipo:
come hai texturizato la tenda e il muro?
i cuscini, dove gli hai reperiti? se modellati, come? idem con la coperta
la lampata da terra, hai usato il canale alfa?

sapendo che le domande soprascritte possono, meglio, sono banali, ti chiedo cmq di dare qualche dritta ad un "utente grezzo"
grazie
Ciao, allora eccoti un pò di risposte:
- per la tenda ho usato una texture con la trama di un tessuto che ho inserito in colore (usando il filtro per virarlo sul bianco) e in trasparenza per creare le "microforature" (mappatura cubica)
- per la parete ho usato una texture spazzolata (virata al lilla) sia nel colore che in rilievo (virata però al bianco e nero) per creare un pò di movimento (mappatura cubica)
- per le texture cmq dai un okkio a questo sito http://www.cgtextures.com/index.php
- i cuscini e la coperta li avevo presi al corso che avevo fatto, ma cmq su siti tipo turbosquid dovresti trovare qlkosa di free (poi io ho solo texturizzato)
- la lampada da terrà è modellata, nessun canale alpha; il semitrasparente della parte centrale è realizzato sempre con la tecnica della tenda; nel canale della trasparenza giochi coi bianchi e neri per ottenere + o - trasparenza.

Spero di esserti stato utile.

Ciao e buon lavoro.
  • Advertising
Post Reply