da xp64bit a win7 64bit

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Maximum07

Re: da xp64bit a win7 64bit

Post by Maximum07 »

Beh, tutto sommato penso sia normale che i tempi dei render coincidano, il lavoraccio lo fanno i processori, non il sitema operativo. Anche tenendo conto degli evidenti miglioramenti più di tanto non potrà velocizzarsi in quel senso.

Max
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
d@dde

Post by d@dde »

Maximum07 wrote:Beh, tutto sommato penso sia normale che i tempi dei render coincidano, il lavoraccio lo fanno i processori, non il sitema operativo. Anche tenendo conto degli evidenti miglioramenti più di tanto non potrà velocizzarsi in quel senso.

Max
non è del tutto vero:
quando usci' xp64 il multiprocessore non era utilizzato in ambiente desktop,a distanza di anni questo nuovo sistema operativo dovrebbe essere decisamente ottimizzato per l'hardware disponibile,ad esempio,in ambiente mac la differenza tra slow leopard e le versioni precedenti è tangibile
in sostanza mi aspettavo che seven sfruttasse meglio l'hardware su cui è installato,soprattutto in ambito professionale...speriamo nel prossimo service pack!
Anto3D

Post by Anto3D »

.... in realtà l'ottimizzazione del sistema operativo per determinati componenti hardware può dare dei vantaggi anche se non esorbitanti. Resta il fatto che xp64 sul mio I7 950 con 12GB di ram gira malissimo. I tempi di rendering sono buoni ma tutto il sistema gira male... come strozzato. Win7 invece dovrebbe dare qualche vantaggio in più soprattutto ai possessori dei processori I7 per tutta una serie di caratteristiche non supportato ormai dall'obsoleto XP.
  • Advertising
Post Reply