realizzazione nuvole soffici soffici

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
thesky83

realizzazione nuvole soffici soffici

Post by thesky83 »

come da titolo dovrei creare delle nuvole per un lavoro....
proverei thinkig particle o pensavo ad un materiale con alpha..vorrei realizzarle con un certo realismo...mi potreste aiutare???
voltati indietro, soltanto per vedere quanti ostacoli hai già superato...sei una grande La!!!
62VAMPIRO

Re: realizzazione nuvole soffici soffici

Post by 62VAMPIRO »

Thinking Particle?? Ti basta Sky e il suo strumento "Cloud tool" (Crea nuvola, in italiano).
thesky83

Post by thesky83 »

ecco, magati mi sono sbagliato io, non ho spiegato bene....
Stiamo cercando di realizzare (siamo un gruppetto di amici) una sorta di villaggio con castello annesso, tra le nuvole.
Le nuvole faranno quindi parte della scena...non faranno parte dello sfondo ma saranno quindi parte integrante del progetto...
Questa realizzazione fa parte di uno studio incrociato che stiamo realizzando su cinema...
Spero quindi di essermi spiegato meglio.
scusate ancora.
grazie
voltati indietro, soltanto per vedere quanti ostacoli hai già superato...sei una grande La!!!
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Le nuvole faranno quindi parte della scena...non faranno parte dello sfondo ma saranno quindi parte integrante del progetto...
Infatti: con lo strumento "Cloud tool" proprio questo puoi fare: creare nuvole volumetriche in cui immergere il castello. Lo sfondo non c'entra niente: mi sà che Sky non lo conosci proprio, percui ti suggerisco di leggerti qualcosa in merito.
Lo strumento "Cloud tool" non serve per disegnare nuvole nello sfondo, ma creare nuvole che abbiano un volume.........
  • Advertising
Post Reply