unstructured mesh

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mikhagi

unstructured mesh

Post by mikhagi »

Ciao a tutti.

Quando si lavora con le metaballs, la mesh che viene generata non è regolare (poligoni n gons).
Io avrei invece bisogno di lavorare con le proprietà delle metaball e geometrie regolari. Sapete se sia possibile in cinema? Per essere più chiaro segnalo il link di un applicativo per rhino che risolve questo problema.
http://spacesymmetrystructure.wordpress ... for-rhino/

grazie
masterzone
Site Admin

Re: unstructured mesh

Post by masterzone »

veramente molto bello....purtroppo le metaball sono uno strumento datato di cinema4D, e penso anche ormai poco usato, i programmatori forse non se lo filano piu e hanno lasciato tutto cosi' penso....purtroppo niente poligoni regolari...
mikhagi

Post by mikhagi »

effettivamente lo strumento metaball ha la sua età e la maggiorparte delle geometrie che ne derivano sono ora gestite da programmi specifici (tipo i liquidi).
al momento lo sto utilizzando per ricreare un effetto "radici" interconnesse, però appunto mi servirebbe mantenere una geometria quanto più regolare per permettemi di poter fare degli aggiustamenti manuali in seguito.
Non esiste nulla di "preconfezionato" che adotti lo stesso o simile principio di attrazione del metaball vero?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

interessante, radici interconnesse...hai una snap? cosi' da capire meglio ?
ciau

ale
  • Advertising
Post Reply