illuminazione mansarda.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
goan79

illuminazione mansarda.

Post by goan79 »

Ragazzi ho un problema...........devo illuminare una mansarda con la luce naturale del sole.
Nel tetto la luce dovrebbe entrare dalle vasistas che ci sono.
Faccio il render e mi viene scuro e se aumento l'intensita del sole mi brucia le texture e lo stesso se modifico la phisical camera.
purtroppo non ho immagini per farvi capire che problemi ho.........ma volevo semplicemente un consiglio sulle impostazioni dell'illuminazione per evitare di mettere delle luci artificiali.
io ho usato una phisical camera con un phisical sky and sun.
color mapping rheinard 1 05 1
indirect illumination very hygh quality
In piu le pareti della mansarda non mi vengono bianche mi vengono tutte puntinate.
Spero di essere stato chiaro e d avere delle risposte..............ho dell consegne vi prego aiutatemi.
Vi ringrazio in anticipo.......... :( :( :( :( :( :(
visualtricks
Moderatore

Re: illuminazione mansarda.

Post by visualtricks »

il sole fisico è una luce molto potente e distante che "investe" tutta la scena.. per gli esterni è di immenso aiuto, ma credo sia molto difficile illuminare un interno servendosi solo del sole che entra dalle aperture, a meno che queste non ricoprano grosse superfici. Dovresti cmq "aiutare" la luce che entra, piazzando delle luci area in corrispondenza delle aperture; questo ridurrà i tempi di calcolo e anche la puntinatura che vedi poichè saranno molti di più i campioni che entreranno dalla finestra.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
esablone
Moderatore

Re: illuminazione mansarda.

Post by esablone »

cmq posta un immagine magari capiamo meglio ?!

Ettore.
  • Advertising
Post Reply