Frullatore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
callisto

Frullatore

Post by callisto »

Ciao raga, è un bel pò ke nn posto qlk mio lavoretto anke se sempre di poco conto...qst volta ho iniziato a fare un frullatore, se mi viene decente poi vorrei animarlo! Vorrei dei suggerimenti sulla modellazione e soprattuto su come fare il "vetro o la plastica trasparente del contenitore".Aspetto con ansia uno dei vostri fondamentali suggerimenti...tnx
Attachments
1.JPG
callisto

Post by callisto »

agg..
Attachments
1.JPG
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Se vuoi un consiglio sulla modellazione, cerca di rendere un pochino stondati tutti gli spigoli...ora non so che tipo di modellazione hai utilizzato, se uno spline e una nurbs ruotata...magari stonda lo spline...
Cerca di rifinire gli spigoli, che sono quello che saltano di piu all'occhio...
La struttura sta venendo su bene, bravo!
Pensa poi successivamente ai materiali...
:) Mz
callisto

Post by callisto »

grazie per i consigli, veramente io per fare la forma sono partito da un cilindro....ke faccio lo metto in un hyoer nurbs?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Prova a fare un tentativo, una volta buttato dentro la HN avrai una lisciatura, ma forse puoi successivamente abbassare i segmenti degli oggetti che ci sono dentro, conta che le HN liscano molto e ti creano tanti poligoni.
Fai una provetta..

Mz
callisto

Post by callisto »

fatto, ho messo il tutto in dei HN, mi hanno rovinato il manico, ma lo rifarò in un altro modo. per qnt riguarda i materiali, non ho molte idee, avevo messo dello sporco sulla parte sottostante,ma mi sa ke la tolgo, l'illuminazione nn so se va bene, il tappo è da fare ancora il vetro nn mi pare troppo male voi ke tide??tnx
Attachments
1.JPG
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Beh direi che cosi' stondato va gia molto meglio..

Per i materiali dovresti fare un materiale leggermente riflettente, pero' se vuoi un consiglio, applica un HDRI nel canale dell'ambiente del materiale, e abbassalo con il MIX...vedrai che ti appariranno delle leggere rfilessioni false date dall'immagine HDRI che essendo multistrato a 96 bit, ti fara' passare solo alcune zone...molto bello l'effetto, cosi' puoi togliere anche la riflessione...

Per la luce, cerca di realizzare una luce a 3 punti.

Metti la prima a destra, con le ombre...e magari la fai LEGGERMENTE gialla, mi raccomando leggermente, altrimenti macchia troppo.

poi ne metti una dalla parte opposta, azzurrata...l'abbassi di intensita' al 40-50%...e togli le ombre...

Poi ne metti una dietro, uguale...

Mz
callisto

Post by callisto »

Mz, ho messo le luci come hai detto tu, le ho messe intorno al recipinete a destra a sinistra e dietro, l'immagine HDRI nn so dove prenderla...dove posso trovarla? cmq il render viene molto cupo come mai? grazie

P.S= nella luce di desta ho messo OMBRA MORBIDA

in quella dietro e a sinistra NESSUNA

Ti allego anke l'immagine dall'alto così vedi meglio la disposizione delle luci....
Attachments
luci.JPG
1.JPG
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Forse sono un po troppo dietro l'oggetto, e magari allontanale, la omni piu l'allontani piu area copre...se le tieni troppo vicine all'oggetto le racchiudi in quella zona del frullatore e non hai diffusione...

Magari prova ad aumentarle, ma non la principale, che con il rosso che hai usato c'e' il rischio che bruci...

Prova ad aumentarle le altre e spostale anche leggermente piu avanti verso di te, probabilmente sono troppo laterali per essere inquadrate...cmq ottimo lavoro!

per l'hdri, vai nel box FREE STUFF, in 3000 utenti v3, abbiamo regalato 3 hdri.
Prova a caricarne uno, meglio la stanza, nel canale dell'ambiente...e naturalmente poi devi abbassarla di intensita'...

Mz :wink:
  • Advertising
Post Reply