Mi sono accorto di una cosa. Sto usando C4D R11.027 con AR3. Mi sono accorto che i tempi di rendering che vengono segnati nella finestra di rendering non sono aderenti ai tempi reali. In particolare segna meno del tempo reale. Sembra che mentre renderizza il clock interno "salta" i secondi, o meglio, il secondo che conta è più lungo di quello reale. Succede anche a voi?
mah stranossimo, mai successa una cosa del genere, generalmente non ho mai notato differenze o cronometrare il tempo, generalmente mi sembra che quando renderizzi non va proprio a secondo perfetto ma non credo sia dovuto a qualcosa che non va, forse cinema fa dei secondi ma non in realtime, cioe' vedi i secondi scattosi perche' fa la conta durante il rendering, ogni operazione che fa' aggiorna il counter, se andasse in real time il processo prenderebbe troppe risorse allora penso si rifaccia ad una tabella:
Ciao Master. Si, bhe, ho cronometrato più volte la situazione per esserne sicuro e posso dire che più o meno un secondo calcolato in rendering equivale a due reali. Il tempo di rendering finale è sempre circa il doppio di quello segnalato in finestra. Non è che sia un problema, una volta nota la cosa. Più che altro era noioso perchè inizialmente calcolavo i tempi di una sequenza in base al singolo frame e poi mi trovavo il pc a macinare ben oltre i tempi stimati. Più o meno ora so che ci metterà il doppio...
FOLLOW US