Tempi di rendering sballati...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nEcR0SoFt

Tempi di rendering sballati...

Post by nEcR0SoFt »

Ciao

Mi sono accorto di una cosa. Sto usando C4D R11.027 con AR3. Mi sono accorto che i tempi di rendering che vengono segnati nella finestra di rendering non sono aderenti ai tempi reali. In particolare segna meno del tempo reale. Sembra che mentre renderizza il clock interno "salta" i secondi, o meglio, il secondo che conta è più lungo di quello reale. Succede anche a voi?

grazie, ciao!
masterzone
Site Admin

Re: Tempi di rendering sballati...

Post by masterzone »

mah stranossimo, mai successa una cosa del genere, generalmente non ho mai notato differenze o cronometrare il tempo, generalmente mi sembra che quando renderizzi non va proprio a secondo perfetto ma non credo sia dovuto a qualcosa che non va, forse cinema fa dei secondi ma non in realtime, cioe' vedi i secondi scattosi perche' fa la conta durante il rendering, ogni operazione che fa' aggiorna il counter, se andasse in real time il processo prenderebbe troppe risorse allora penso si rifaccia ad una tabella:

"secondo calcolato dopo un azione"

prova a cronometrare...vedrai torna...
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Ciao Master. Si, bhe, ho cronometrato più volte la situazione per esserne sicuro e posso dire che più o meno un secondo calcolato in rendering equivale a due reali. Il tempo di rendering finale è sempre circa il doppio di quello segnalato in finestra. Non è che sia un problema, una volta nota la cosa. Più che altro era noioso perchè inizialmente calcolavo i tempi di una sequenza in base al singolo frame e poi mi trovavo il pc a macinare ben oltre i tempi stimati. Più o meno ora so che ci metterà il doppio...
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

mha, sinceramente è la prima volta che lo sento dire.. cioè se fai un render che impiega 10 minuti, ti ci viene scritto 5 ?!
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

visualtricks wrote:mha, sinceramente è la prima volta che lo sento dire.. cioè se fai un render che impiega 10 minuti, ti ci viene scritto 5 ?!
Esattamente. Poi ripeto, non è preciso. Cioè non è precisamente il doppio...è solitamente CIRCA il doppio...
vedder

Post by vedder »

Anche io avevo quest'impressione una volta....sei per caso sotto macchina virtuale tipo vmware???
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

vedder wrote:Anche io avevo quest'impressione una volta....sei per caso sotto macchina virtuale tipo vmware???
Esattamente. Il fatto è che lo fa sia sotto VM sia nativamente.
flowbox

Post by flowbox »

mah a me non lo fa... tempi cronometrati ... corretti

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by nEcR0SoFt »

Segnalo che con la 11.5 il problema si risolve. Il PV della 11.5 segnala il tempo corretto, oltre ad essere nettamente + funzionale e potente :D
  • Advertising
Post Reply