salvare immagine in visualizzatore 11.5

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arcnello

salvare immagine in visualizzatore 11.5

Post by arcnello »

salve a tutti
avendo ormai finalmente installato la 11.5 e scoprendo le utilissime novità mi ritrovo un problema che non riesco a risolvere
lancio un render e nella finestra visualizzatore immagini, dove si compone il mio render, posso attivare i filtri per modificare ed aggiustare la mia immagine finale
ebbene una volta fatta questa operazione "teoricamente" dovrei andare su file - salva con nome e nella mia cartella di destinazione dovrei trovarmi l'immagine base che mi è uscita dal render & l'immagine modificata con i filtri che ho salvato precedentemente
teoricamente si, ma praticamente mi ritrovo due immagini uguali, quella "base"
dove sbaglio ?
ciao_________
62VAMPIRO

Re: salvare immagine in visualizzatore 11.5

Post by 62VAMPIRO »

Non sbagli niente. Premesso che ciò che stò per scrivere deve trovare conferma da chi usa la 11.5 (io ho la 10.5), da quanto ho potuto capire e constatare dalla demo, il procedimento che usi non funziona perchè devi rilanciare il render. Se attivi i Filtri (Contrasto, Luminosità, Saturazione ecc...ecc...) dal Picture Viewer a vai in "Save as...." a render, quindi, già eseguito, non vengono applicati perchè, a quel punto, servono di confronto e/o di prova per migliorare o cambiare il render stesso, il quale, essendo già stato fatto non "recepisce" l'applicazone dei filtri. Infatti una volta attivati nella finestra generale compare la voce "Color Correction" che quando hai lanciato il render la prima volta non c'era.
Una volta individuato il giusto bilanciamento e rilanciato verranno applicati.
Non sono filtri post-produzione, ma di verifica e/o aggiustamento di render già fatti e che per essere applicati si deve rilanciare il render stesso. Almeno così ho capito: attendiamo conferme.
arcnello

Post by arcnello »

quindi, dopo aver corretto la mia immagine con i filtri opportuni, lascio selezionato l'opzione filtro con quei parametri e rilancio il render ? a quel punto con l'opzione attivata mi si salverà l'immagine corretta ? faro' una prova... pero' se cosi' fosse mi sembra un po' assurdo dal momento che il risparmio di tempo in un lavoro è fondamentale (per me e per tutti credo)... in questo modo devo aspettare nuovamente 2/3/4 ore per ottenere l'immagine corretta... mah.... a questo punto la porto direttamente su photoshop ed in pochi minuti ho lo stesso risultato...
certo, questa nuova funzione su cinema è molto utile, ma se poi non si puo' applicare direttamente in un passaggio... la trovo quasi... INUTILE!
attendo molto volentieri smentite!
grazie vampiro
ciao_______________
flowbox

Post by flowbox »

confermo ... è cosi... mi pare una funzione tutto sommato inutile

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by arcnello »

flowbox wrote:confermo ... è cosi... mi pare una funzione tutto sommato inutile

ciao

fabrik

ok.... e mettiamo in "saccoccia" anche questa....
e dopo l'estinzione del manuale stampabile in PDF, per un attimo ho avuto l'illusione di questa utilissima funzione.... :roll:
ciao________
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Non è esatto... se salvi l'immagine dal menu File della Picture Viewer, puoi scegliere se salvare l'immagine con i filtri applicati o no... c'è l'opzione "Use Filter".
L'unico neo è che se hai renderizzato in multipass, non ti mantiene i livelli separati ma ti crea un'immagine su un unico livello (infatti nell'opzione "Use Filter", c'è scritto anche tra parentesi "Flatten Layer".

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
arcnello

Post by arcnello »

Arkimed wrote:Non è esatto... se salvi l'immagine dal menu File della Picture Viewer, puoi scegliere se salvare l'immagine con i filtri applicati o no... c'è l'opzione "Use Filter"
Arkimed
non sai quanto ti ringrazio per questa smentita.... :)
in effetti era talmente semplice in questo caso che mi è sfuggita...
e per quanto riguarda il multipass pazienza.... magari nella prossima versione faranno in modo di tenere separati i livelli... (speriamo!)
grazie Arkimed!
buon lavoro
ciao_____
flowbox

Post by flowbox »

ahhhh bene... grazie arkimed... e pensare che ci ho smanettato ma non lo avevo visto

quindi ho detto la mia pirlata... mi sa che anche io dovro usare l'avatar di 3dmansion
:wink: :wink: :wink:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com