Occlusione ambientale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
antonio85

Occlusione ambientale

Post by antonio85 »

Cia a tutti!hO un piccolo problema...ho attivato l'occlusione ambientale ma mi inserisce una luce dall'alto simile ad uno spot che nella scena non è inserita.Inoltre il fascio di luce è frammentato.Qualcuno sa darmi un suggerimento??Grazie mille per l'ascolto
Buon Lavoro
Antonio
reone

Re: Occlusione ambientale

Post by reone »

mai sentita una roba del genere! La luce nn si puo cancellare? Appare anche in gerarchia o è solo un problema della viewport?
Ma che versione usi?
antonio85

Post by antonio85 »

No in gerarchia non c'è appare solo quando finisce di renderizzare(è la luce che viene in fondo e dall'alto).Inoltre tra i vari elementi i colori sono frammentati.La versione è release 10.
Help :(
Attachments
Senza Titolo.jpg
Senza Titolo.jpg (68.9 KiB) Viewed 982 times
esablone
Moderatore

Post by esablone »

se proprio devi usare l'AO settalo un po meglio, sostituisci il nero con un grigio. e sopratutto diminuisci il raggio massimo.
Ettore.
antonio85

Post by antonio85 »

Grazie dell'interesse!Ma non riesco a capire perche l'immagine non è pulita ma ci sono tutti quadrettini bianchi!Help....
Yuky

Post by Yuky »

Ciao

Il problema della quadratura del render con l'occlusione attiva è data dal fatto che hai lavorato con una scena troppo piccola: ridimensionala un po' e vedrai che la "ticchiolatura" sparisce!
  • Advertising
Post Reply