bodypaint outline polygons & texture wireframe

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ManueLLL

bodypaint outline polygons & texture wireframe

Post by ManueLLL »

ciao a tutti, mi sto approciando da pochissimo con bodypaint, vorrei ottenere attraverso questo modulo delle texture che ricalchino i bordi e non solo delle geometrie per ottenere delle texture che diano un effetto wireframe, da poter modificare successivamente in photoshop o direttamente in bodypaint, pensavo di riuscire ad ottenere ciò tramite il comando outline polygons, ma una volta che esporto la texture in .psd i contorni non mi appaiono ma solamente le tracce fatte a mano tramite il pennello, confido in un vostro aiuto, se sapreste suggerirmi un metodo secondo voi più immediato per ottenere tali texutre accetto consigli di ogni genere, grazie

ciao

ManueLLL
Attachments
Schermata 2009-11-24 a 16.41.33.png
Schermata 2009-11-24 a 16.43.07.png
Schermata 2009-11-24 a 16.43.07.png (15.32 KiB) Viewed 1119 times
ManueLLL

Re: bodypaint outline polygons & texture wireframe

Post by ManueLLL »

è una castroneria? :lol:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

no no ma credo che BP tracci un pennello sui poligoni stesi...non va bene come risultato? com'e' che di preciso lo volevi?
Alex
ManueLLL

Post by ManueLLL »

aloa masterzone grazie per l'interessamento, sinceramente pensavo che con il comando outline polygons tracciasse in automatico come se fatti con il pennello tutti i bordi che nell'immagine si vedono in marrone ma cosi non è, mi accontenterei in parte gia di questo, anche se sinceramente scusami se non mi sono spiegato bene, l'effetto preciso che vorrei ottenere è di delle texture che ricalcano il wireframe di ogni faccia del solido, so che fare dei render wireframe con vray è ottenibile attraverso un plugin, ma per ottenere un effetto del genere svincolandosi dal plugin è ottenibile tramite bodypaint? allego un immagine per essere un po più chiaro che forse ho intrecciato ancora di piu la richiesta :lol: perdono

p.s.

l'immagine che allego è stata fatta tramite lightwave, attraverso un modulo molto simile a bodypaint, penso che se può essere fatto con esso, il nostro mitico bodypaint utilizzato gloriosamente anche in ambito cinematografico non dovrebbe avere assolutamente il minimo problema, ma ripeto sono veramente un profano ora come ora di questo stupendo modulo e quindi non saprei come ottenere questo risultato

ciao

ManueLLL
Attachments
bottlewireframeic4.jpg
bottlewireframeic4.jpg (51.39 KiB) Viewed 1083 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Ah ho capito, ma il problema e' che se lo fai con BP lui poi non ti traccia l'hypernurbs eventuale, ti traccia solo i poligoni reali...per far queste cose si sovrappongono 2 rendering, uno in fil di ferro e l'altro in render...

pero' perche' non usi l'ATOM ARRAY che trovi dove c'e' la booleana e l'oggetto nullo? ci butti dentro l'HyperNurbs e lui ti crea l'oggetto completamente a fil di ferro reale, fai una copia dell'altro originale e li sovrapponi...l'atom array ti permette di rimpicciolire al minimo le palline di congiunzione e tenere solo i cilindretti :)
ManueLLL

Post by ManueLLL »

mmmmh masterzone se non c'eri dovevano inventarti, :lol: non avevo ancora pensato a quest altro metodo, sinceramente molto più immediato, talmente veloce che mentre scrivo ho gia fatto una prova :D grazie mille, pensiero laterale docet!

ciao

ManueLLL
Attachments
Schermata 2009-11-25 a 16.10.59.png
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

:P sono contento!
  • Advertising
Post Reply