SCALA PERENNE - stranezza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Seso

SCALA PERENNE - stranezza

Post by Seso »

Buongiorno a tutti, premetto che scrivo pochissimo ma vi leggo sempre per avere spunti e soluzioni nell'usare cinema.
Ieri sera mi sono imbattuto pero' in una stranezza, stavo lavorando tranquillamente ma a un certo punto, non so se ho premuto sbadatamente qualche lettera strana sulla tastiera , ma qualsiasi cosa io faccia mi lascia solamente scalare l'oggetto.
Per capirsi, posso creare solidi, li posso convertire in mesh (non so se si scrive cosi) ma quando vado a usare i comandi per selezionare facce, punti. spigoli, ruota, sposta ecc. mi da il suggerimento in basso del comando corretto ma l'effetto è sempre del comando SCALA!!! :shock:

Ho provato a copiare il tutto in un altro file, a farne uno di nuovo ecc. ma non risolvo niente.

Spero mi possiate aiutare! :(
Grazie anticipatamente
Seso

Re: SCALA PERENNE - stranezza

Post by Seso »

ma a nessuno è mai successo una cosa simile?

Help me please! :(
renxo

Post by renxo »

ciao
ascolta... a me non è mai capitato, ma se vuoi fai questa prova:

entra nella cartella di cinema4d. Dovresti trovare una cartella che si chiama PREFS.
ecco, quella la rinomini e la chiami PREFS_OLD.
se riavvi cinema4d, secondo me non ti fa piu lo scherzetto.

se non te lo fa piu, rientri nella cartella di cinema4d e la cartella PREFS_OLD la cancelli...
non ti preokkupare, cinema4d avrà gia creato un'altra cartella di nome PREFS.

se invece non succede niente, per non sapere ne leggere ne scrivere (come si dice) rinomini la cartella PREFS_OLD in PREFS (come era orginalmente) e hai cinema4d con le stesse beghe -non risolte- di prima.... cosi non fai casini e non imprechi contro la mia persona per gli anni a venire :x

La cartella PREFS è la cartella dove vengono salvati i file delle preferenze; cose tipo grandezza delle icone e disposizione dei menu.
Quando la cancelli, all'avvio cinema4d ne crea una nuova con le impostazioni correnti.

Cancellando quella cartella dovrebbe tornare tutto al posto giusto.
Ovviamente se avevi una disposizione dei menu o altro personalizzato, lo perdi... ma facendo la copia rinominata non rischi niente.
spero ti sia di aiuto.

Spero di non aver scritto qualke castroneria...
ciao e buon lavoro
Renxo
Seso

Post by Seso »

Grazie della risposta. Ieri sera pero' all'accensione del programma è tornato magicamente tutto in ordine.

Queste sono stranezze che non riusciro' mai a capire!!!

Grazie comunque del suggerimento che mi tornerà utile sicuramente in futuro.
  • Advertising
Post Reply