Cinema 4d e la geologia......

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
apocalisse

Cinema 4d e la geologia......

Post by apocalisse »

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, nuovo del programma, insomma nuovo di tutto :D
Studio geologia, se dio vuole l'anno prossimo mi laureo e vorrei fare una tesi dove mostro i vari tipi di frane che possono verificarsi (vedi per esempio il disastro di Giampilieri nel Messinese).
Dato che ancora devo comprare il programma, secondo voi è possibile realizzare un filmato in 3d riguardante una frana??
Lo so ci vorrebbe qualcuno che si intendesse di geologia, oltre che di cinema 4d, Spero di avere questa fortuna.
Ma la domanda fondamentale è: Questa mia idea è realizzabile?
Vi ringrazio del tempo dedicatomi.
skylinestudio

Re: Cinema 4d e la geologia......

Post by skylinestudio »

non conosco l'animazione, ma presumo di si... al cinema fanno di tutto...
aspettiamo che qualche esperto ci illumini
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

io ti consiglierei vue 7extreme...e un ottimo programma per creare la natura e si puo anche animare...
apocalisse

Post by apocalisse »

vi ringrazio, ma speravo di poter lavorare con cinema, perchè mi sembra molto più semplice, anche dai commenti che leggo nel forum :)
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

apocalisse wrote:vi ringrazio, ma speravo di poter lavorare con cinema, perchè mi sembra molto più semplice, anche dai commenti che leggo nel forum :)
E' certo che tu lo possa fare con cinema. Di certo non è una delle cose più facili che puoi fare perchè ci saranno da simulare urti, forze di gravità e similari e, si sà, non è che siano le cose più immediate che si possano fare. In bocca al lupo.
happyman

Post by happyman »

nEcR0SoFt wrote: E' certo che tu lo possa fare con cinema. Di certo non è una delle cose più facili che puoi fare perché ci saranno da simulare urti, forze di gravità e .............
Quoto quanto ti hanno detto prima, ti consiglio di dare un occhiata anche RF4 e Vue 7extreme.
Le possibilità ci sono...ovvio che dipende dal risultato che vuoi ottenere.
Certo che per iniziare hai scelto una cosina semplice semplice.
Benvenuto e buona fortuna.
  • Advertising
Post Reply