atrio ingresso,

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Mel88

atrio ingresso,

Post by Mel88 »

Ciao a tutti, sono una nuova utente e mi sono iscritta oggi.

io ho un porblema, premetto che è da poco che uso C4D e quindi molte cose ancora non le conosco...

pero' io sto facendo dei render, e ho un problema con il risultato finale, nel senso che la risoluzione "attraverso" i vetri, è uno schifo, cioè è "pixelosa" :D

Che valori devo cambiare per renderla lineare?

e poi, vorrei se possibile qualche consiglio per rendere il mio render piu reale possibile... so che fa un po' pena ora... pero' tipo come posso trattare le texture affinchè non si veda molto la ripetizione? le luci come posso farle?

ora ho messo due luci area al 40 e 20% e l'oggetto sky.

qualche consiglio? aiutatemi pf :D

questo è il mio pastrocchio: http://img9.imageshack.us/img9/8784/render1v.jpg
arcnello

Re: atrio ingresso,

Post by arcnello »

ciao e benvenuta
ti consiglio di affrontare un problema alla volta, se poni troppi quesiti in una botta sola rischi di non risolverne neanche uno, si fa un po' di confusione insomma
fossi in te partirei dall'illuminazione, dovresti postare una schermata del tuo progetto dove si capisce in che zone hai posizionato le luci, inoltre posta anche i parametri della GI altrimenti è un po' complicato darti una mano
che versione di cinema usi ?
escludi tutti i materiali lasciando il modello neutro ed inizia a fare delle prove con le luci
una volta che il risultato sarà soddisfacente inizierai poco alla volta a mettere un materiale dopo l'altro
buon lavoro
ciao___________
Mel88

Post by Mel88 »

arcnello wrote:ciao e benvenuta
ti consiglio di affrontare un problema alla volta, se poni troppi quesiti in una botta sola rischi di non risolverne neanche uno, si fa un po' di confusione insomma
fossi in te partirei dall'illuminazione, dovresti postare una schermata del tuo progetto dove si capisce in che zone hai posizionato le luci, inoltre posta anche i parametri della GI altrimenti è un po' complicato darti una mano
che versione di cinema usi ?
escludi tutti i materiali lasciando il modello neutro ed inizia a fare delle prove con le luci
una volta che il risultato sarà soddisfacente inizierai poco alla volta a mettere un materiale dopo l'altro
buon lavoro
ciao___________
allora, beh inanzi tutto grazie per il benvneuto! (e per avermi risposto cosi velocemente :D )

uso C4D 11

e i miei parametri di IG sono:

Modo IG : Immagine statica
Profondità Diffusione: 2
Intensità primaria:100%
Intensità secondaria:100%
Gamma: 1.6

Ciao e grazie!! :)
Attachments
Immagine 1.png
arcnello

Post by arcnello »

hai posizionato le luci al centro della stanza ?
se cosi' fosse ti consiglio di toglierle, non avrebbe senso illuminare in questo modo
crea una luce area con ombre area, posizionala all'interno della tua bucatura, decadenza lineare, allunga il raggio della decadenza sino a farlo oltrepassare di un poco la parete opposta (in questo modo simuli la luce esterna che entra dentro il tuo ambiente)
aumenta l'intensità secondaria
ciao________
Mel88

Post by Mel88 »

ok ora ci provo!
intanto grazie!
Mel88

Post by Mel88 »

ma è troppo buio cosi :roll: ho messo l intensità secondaria a 500% e l'intensità della luce al 300%

ma l oggetto sky devo anche toglierlo?
Attachments
Immagine 1.png
arcnello

Post by arcnello »

c'è qualcosa che non funziona
la tua luce area ha direzione sbagliata, l'asse z (quello blu deve essere diretto verso l'interno dell'ambiente, cioè verso destra, ora è rivolto verso l'alto), allunga il raggio della decadenza
l'oggetto sky puoi anche lasciarlo, nei parametri della IG lascia i valori 100-120 per intensità primaria e secondaria per ora
vedrai che se ruoti la tua luce area l'interno risulterà molto piu' illuminato :)
ciao_____
Mel88

Post by Mel88 »

bahaha che scema :D ora ci provo xD scusa la mia ignoranza
Mel88

Post by Mel88 »

In realtà anche ruotandola non cambia nulla, io ho inserito la "nuova luce area"

o dovevo mettere semplicemente la "luce" (che cambia poi? XD )
Mel88

Post by Mel88 »

e se ti allego il file? cosi si capisce meglio
Attachments
3D buob1.c4d.zip
(107.58 KiB) Downloaded 56 times
  • Advertising
Post Reply