problemi camera texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
clamar

problemi camera texture

Post by clamar »

Buon giorno a tutti ho un paio di problemini da neofita.
1° non riesco a spostare la camera come vorrei, nel senso che: seleziono la camera e decido di spostarla indietro di un tot...utilizzando il tasto muovere, la camera si ....si muove , ma ruota conteporaneamente help, dove sbaglio.
2° immaginate una stanza con tre pareti alle quali ho applicato una texture muro........ecco il problema....(e prima di scrivere le ho provate tutte) nella parete di dx e frontale la testure si vede in quella di sx. no o meglio, nella parete di sx. c'è una finestra , sui lati verticali dove c'è la finestra si vede la text. ma sulla parete no.
3° mi hanno detto che il radiosity negli interni ( senza aperture) non cambia di molto la scena è vero.
4° è possibile avere un file c4d 8.0 di un interno con una luce base e radiosity attivato per poterlo studiare.
5° ho scaricato i vostri materiali e alcune scene per poterli studiare, ma probabilmente usando la 8 .0 c'è qualche problema . (sovente errore di id e vari numeri)
Grazie
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao Clamar
1.quando ti agganci ad una camera e ti muovi con la camera agganciata e' come fossi in un videogioco quindi sei in soggettiva ed è diverso dal normale spostamento in editor. Puoi sempre aiutarti muovendo la camera nelle altre viste, es: vista dall'alto cosi riesci a muovere la camera in avanti senza ruotarti.
2.mmm bisognerebbe controllare la mappatura, a cosa e' applicata la texture? 3 cubi uguali oppure oggetti poligonali? prova a mettere la mappatura cubica per vedere se sbuca la texture.
3. diciamo che il radiosity sfrutta una fonte luminosa esistente quindi il risultato e' ottimo in una casa che ad esempio ha delle finestre e il cielo. Oppure se la casa e' tutta chiusa puoi usare il radiosity e puoi mettere delle luci interne cosi sfrutterà quelle.
4. Per i materiali puo' darsi, ci vorrebbe almeno la 8,5...

spero di averti aiutato
Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
clamar

molto

Post by clamar »

molto.
Grazie Elisa a tra poco con altri quiz..................grazie ancora