forature lamiera di metallo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ieci0

forature lamiera di metallo

Post by ieci0 »

ciao a tutti... ho bisogno di aiuto..
Sto modellando degli oggetti di design. L'involucro è in lamiera forata. Le forature sono piccole e molte così per evitare di fare mille estrusioni per poi fare le forature con boleane ho preso i prospetti degli oggetti disegnati in cad, li ho trasformati in jpeg e poi in bianco nero per il canale alfa ma la lamiera con materiale "alphato" ha due problemi:
1_ non si vede la profondità ma tra le due facce (anteriore e posteriore) c'è solo il vuoto...
2_ tutte le facce del mio oggetto hanno la stresa immagine quindi quella anteriore e quella posteriore sono speculari invece di essere coincidenti....
Come posso risolvere? devo per forza fare con boleane? Se sì devo ripassare ogni piccola sagoma di ogni forellino dellìimmagine del prospetto e poii estrudere.. E' un lavoro allucinante!!!!! :shock:
GRAZIE MILLE!
arcnello

Re: forature lamiera di metallo

Post by arcnello »

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... f=2&t=9241

se non ho capito male questa discussione puo' esserti utile
ciao______
ieci0

Post by ieci0 »

arcnello wrote:http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... f=2&t=9241

se non ho capito male questa discussione puo' esserti utile
ciao______
si però immagina che ci siano delle sagome particolari e non dei rombi che si ripetono.. non riesce..
arcnello

Post by arcnello »

potresti postare l'immagine ?
ciao______
ieci0

Post by ieci0 »

arcnello wrote:potresti postare l'immagine ?
ciao______
purtroppo non posso postarla ma immagina di applicare a un modello di vaso una sagoma in alpha in modo che venga forato su tutti i lati.. la foratura deve avere una direzione precisa e uno spessore (praticamente quello che otterrei bucandolo con boleane, ma siccome la foratura ha forme complesse devo per forza partire da un'immagine..) non so se mi sono spiegato.... :? :roll:
  • Advertising
Post Reply