plugin come rayfire per c4d?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Isaac92

plugin come rayfire per c4d?

Post by Isaac92 »

ciao ragazzi
volevo sapere se esiste un plugin per cinema 4d che agisca come rayfire per 3ds max
per chi non lo sapesse questo plugin è molto utile per simulare demolizioni con i modelli.
siccome preferisco c4d sia per modellare che per le texture speravo di trovare un plugin simile
mi aiutate?
grazie
nEcR0SoFt

Re: plugin come rayfire per c4d?

Post by nEcR0SoFt »

Isaac92 wrote:ciao ragazzi
volevo sapere se esiste un plugin per cinema 4d che agisca come rayfire per 3ds max
per chi non lo sapesse questo plugin è molto utile per simulare demolizioni con i modelli.
siccome preferisco c4d sia per modellare che per le texture speravo di trovare un plugin simile
mi aiutate?
grazie
Demolizioni? Cioè tipo esplosioni di oggetti?
Isaac92

Post by Isaac92 »

non solo
simula l'esplosione di on oggetto come anche l'impatto tra due o più oggetti e anche gli spari verso un oggetto
è molto ben fatto però io preferisco c4d a max ma non riesco a trovare un plugin simile...
vediamo di metterla così:
a me interessa un plugin a cui io devo solo dare le informazioni base come la gravità vento materiale dell'oggetto ecc... e lui mi deve "frammentare" l'oggetto in base a quello che accade durante il rendering
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Isaac92 wrote:non solo
simula l'esplosione di on oggetto come anche l'impatto tra due o più oggetti e anche gli spari verso un oggetto
è molto ben fatto però io preferisco c4d a max ma non riesco a trovare un plugin simile...
vediamo di metterla così:
a me interessa un plugin a cui io devo solo dare le informazioni base come la gravità vento materiale dell'oggetto ecc... e lui mi deve "frammentare" l'oggetto in base a quello che accade durante il rendering
Ho capito. Bella domanda. Io non l'ho mai visto un plugin così per cinema, aspettiamo qualcuno di più informato. Concordo per 3DS, mi son trovato subito meglio con cinema che con 3ds pure io :D
Isaac92

Post by Isaac92 »

allego un video per chiarire meglio che tipo di plugin cerco

http://www.youtube.com/watch?v=lmBQ60Acsbg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Conosco Rayfire ed è un ottimo plug in. Ora come ora per Cinema non c'è niente di simile. Con la 11.5 è stato introdotto MoGraph 2 e MoDyn con cui si può fare qualcosa di simile, ma senza i controlli avanzati di Rayfire. Ci sarebbe un plug in per Cinema chiamato Destruction, ma è ancora in fase embrionale perchè sviluppato da un'utente di Cinema ed essendo, come dire, amatoriale, il suo sviluppo procede a rilento. Altra alternativa è aspettare le decisioni di Maxon riguardo VolumeBreak, un plug in della Cebas molto simile (se non uguale) a Rayfire. Ad agosto al Siggraph è stato chiesto se avrebbe potuto girare anche in Cinema e la risposta è stata di sì: è previsto anche per Cinema. Il problema è che Maxon non ha rilasciato (all'epoca, ora non sò....) alla Cebas quella parte di codice di Cinema indispensabile per implementarlo correttamente.
Speriamo............
Isaac92

Post by Isaac92 »

peccato...
vabbè aspetterò
grazie per l'aiuto!
Isaac92

Post by Isaac92 »

se almeno importasse bene i file di c4d!
non riesco proprio a fare sto passaggio...esporto i salvataggi da c4d in obj e li metto in 3ds max ma non viene bene...se penso che devo modellare il tutto con max mi vengono i brividi
  • Advertising
Post Reply