Renderizzare un'animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tamond

Renderizzare un'animazione

Post by tamond »

Ciao a tutti ho un problema di rendering con un'animazione. In pratica ho messo tre luci in un ambiente con degli oggetti e ho cercato di riprodurre avete presente quando c'è un calo di tensione che la luce si abbassa per poi ritornare di nuovo come prima (spero che mi sto facendo capire) cmq dopo aver fatto l'anteprima in pratica nel video nel momento che faccio calare la luce iniziano a vedersi tutti i pixel l'immagine infatti risulta diventare sgranata cioè mi perde la qualità iniziale!Magari sbaglio qualche settaggio per il rendering !!!è scusatemi per il mio linguaggio poco tecnico!Qualcuno potrebbe aiutarmi grazie!!!
Ps: la risoluzione che uso è 1024x768
happyman

Re: Renderizzare un'animazione

Post by happyman »

tamond wrote:........Magari sbaglio qualche settaggio per il rendering !!!è scusatemi per il mio linguaggio poco tecnico!Qualcuno potrebbe aiutarmi grazie!!!
Ps: la risoluzione che uso è 1024x768
Ciao Tamond, in che formato esci?, anche io avevo questi problema poi l'ho risolto uscendo con frame singoli non compressi e succesivamente riassemblati in AF.

Ciao
tamond

Post by tamond »

Ciao happyman ! Allora per formato (scusa la mia ignoranza dei termini) intendi l'estensione del file? In pratica è .avi ! Tu l'hai risolto renderizzando frame per frame(Effettivamente avevo fatto la prova a renderizzare un frame ed era perfetto)però è troppo lungo come lavoro e ci sarà uno sbaglio precedente che corretto lo può evitare ...?!?! :D
nexzac

Post by nexzac »

Credo che Happyman si riferisca al metodo di uscire da cinema in singole immagini x ogni frame (.png è l'estensione) per poi importare la sequenza in programmi tipo after effects e da li esportare il filmato in qualsiasi formato tu voglia...

x farlo ti crei una cartella in cui verranno salvati i tuoi frame e mandi il render...avrai quindi in questa cartella, se esci con 25 fps un filmato di 20 secondi, 500 immagini png che importate in AE sarà il tuo filmato :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
tamond

Post by tamond »

Ciao Nexzac !!!Sai hai proprio ragione ovviamente non lo avevo capito :D .Grazie per la delucidazione, adesso mi appare più normale come soluzione per risolvere il problema!!!Cmq c'è sostanzialmente un problema dove sbaglio all'interno di Cinema anche perchè uso una telecamera con target che si avvicina man mano su un oggetto solo che quando l'inquadratura è lontana non mi da sto problema ma avvicinandomi come una specie di zoom va notandosi sempre di più!!!Sbaglio i settaggi della telecamera?
Grazie
ciao
nexzac

Post by nexzac »

si nota di più cosa, la sgranatura?
certamente se esci in png nn hai nessun problema di risoluzione etc...ogni immagine sarà perfettamente nitida...
in quanto al problema di accenedere e spegnere le luci come se fosse difettosa una lampadina (x esempio) credo sia più semplice operare in AE se puoi...ora nn so bene come, perchè l'ho usato poche volte, ma se fai una ricerca trovi sicuramente molti tutorial... :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
happyman

Post by happyman »

tamond wrote:.....però è troppo lungo come lavoro e ci sarà uno sbaglio precedente che corretto lo può evitare ...?!?! :D
Ciao Tamond, non credo che il problema dipenda dalla telecamera, se non ricordo male e un problema di compressione video. Per quanto riguarda i tempi... non vedo grandi differenze, un video *.avi di 1 secondo e fatto di 25 Fotogrammi (frame rate impostato 25 frame al sec.)C4D deve renderizzare in tutti i modi 25 fotogrammi per tirare fuori il video di uin secondo. Con immagini singole in formato non compresso, tipo bmp, tiff. C4D deve renderizzare in tutti i modi 25 fotogrammi che puoi importare direttamente in sequenza anche su un programma di video editing. Non ho mai cronometrato al secondo se ci sono differenze di tempo, ma in qualita la differenza e un abisso.

Ciao happyman
tamond

Post by tamond »

happyman wrote:un video *.avi di 1 secondo e fatto di 25 Fotogrammi (frame rate impostato 25 frame al sec.)
Ecco per esempio io ho impostato il parametro di default che sarebbe 30 frame al sec,mi era balenata l'idea di scenderlo a 25 ma non ho fatto la prova....adesso lo provo ed in caso di esito negativo vuol dire che farò come spiegato da nexzac me ne esco con fotogrammi .png e poi importo tutto in AE.
Ragazzi grazie allora!!
Un ciao a tutti!!!
  • Advertising
Post Reply