Il mio metodo per imparare Cinema 4d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- simom85@hotmail.com
Il mio metodo per imparare Cinema 4d
Ora quindi credo di aver imparato le basi e sto cambiando marcia. Sto proseguendo in questo modo: Funzione per funzione sto spulciando ogni parte di Cinema 4d e sto creando una Guida in linea personale in cui segno tutte le esperienze e gli esperimenti fatti su ogni singola funzione.
Vorrei imparare proprio tutto. Compresi i moduli aggiuntivi. Col sogno un giorno di poter aprire uno studio tutto mio. Credete che io debba continuare col mio metodo di studio che predilige lo studio teorico delle funzioni? Oppure dovrei seguire completamente altre strade per diventate un utilizzatore completo di questo programma? Grazie dell'attenzione
Ps: Sono arrivato allo studio di Xpresso e Thinking Particles ma non sono riuscito a trovare guide o manuali vari. Credete si debba imparare girando qua e la tra i tutorial in rete o esiste un modo più diretto per impararlo?
- Attachments
-
- Cattura.JPG (40.32 KiB) Viewed 3038 times
Re: Il mio metodo per imparare Cinema 4d
Però il campo dell'informatica ha il difetto (o il pregio, dipende dai punti di vista!) di cambiare, evolversi o involversi in modo velocissimo. Talvolta i manuali in circolazione in libreria ti fanno rendere conto di questi salti. Quindi il know-how accumulato potrebbe diventare rapidamente obsoleto perchè in questo campo il sapere è dinamico e non statico.
Comunque penso che così potrai usare "tutto" il programma (cosa che raramente si fa) e sperimentare moltissimo; forse è questa la cosa più importante.
Mi piace molto il tuo entusiasmo e ti auguro di andare lontano!
M.
Direi che lo studio del manuale è essenziale.Sono arrivato allo studio di Xpresso e Thinking Particles ma non sono riuscito a trovare guide o manuali vari.
Ti consiglio inoltre, per quanto riguarda Xpresso, due videotutorial che ho realizzato per VideoMakers.net
http://www.glbproject.it/tag/xpresso/
.. magari l'applicazione pratica non ti interessa però possono tornarti utile nello scoprire ed usare questo potentissimo modulo di Cinema 4D.
Ciao e in bocca al lupo per tutto

-
Sono d'accordo. Poi c'è da dire anche che è tutto abbastanza soggettivo, perchè c'è chi apprende in un modo e chi apprende in altro modo. Non tutti riescono a carpire le cose allo stesso modo e, quindi ognuno mette in atto la propria strategia, per imparare il programma da autoditatta.FiLiPpO92 wrote:bravo,stai facendo bene...io ho imparato da solo le basi di cinema,spulciando qua e la il programma...quando non riesco a fare una cosa,non mi rivolgo subito ai forum ma continuo a frugare fino a scoprire come si fa quella cosa,e nel mentre scopro tante altre cose...questo quindi,è invece il mio metodo,che sembra stia fruttando molto...da qui ho capito che ognuno ha un suo metodo per imparare,quindi tu continua con il tuo,perchè e quello che magari hai scoperto da solo,e va benissimo per te :D
Se questo è il tuo metodo CONTINUA su questa strada.
Liberissimo di provarle tutte solo per capire quale sia quella ADATTA a Te

Ma mi sa che forse ci sei già arrivato.
Come scrive myskin tutto in informatica (ma non solo) si evolve in modo continuo, resta però il fatto che tu avrai delle solide basi e sarai pronto anche per effettuare quel passo naturale dell'evoluzione informatica in maniera meno traumatica rispetto a chi inizia da zero e soprattutto lo fa in modo confuso e dettato dalla fretta di voler fare tutto e subito.
RIguardo Xpresso, guardati i tutorials (ottimi quelli di blies a cui faccio i complimenti) che ti aiutano a capire come funzionano, però tieni conto che Xpresso è fondamentalmente Programmazione graficamente visualizzata.
Come tale, il mio "consiglio" è di farti le basi della programmazione.
Personalmente oltre a rivedermi alcuni concetti dell'algebra, sto studiando anche le basi di C++, da questultimo poi COFFEE (linguaggio proprietario di cinema) prende tantissimo.
Fai quello che ti senti di fare e soprattutto prenditi tutto il tempo che ti occorre.
In poche parole continua così

Buono studio.
-
- Advertising
FOLLOW US