prima di rivedere i materiali, farei delle altre prove di illuminazione....se hai tempo di farlo togliendo tutti i materiali e lavorando solo dalle luci...
se cerchi nel forum anche con la r10 trovi i giusti parametri x iniziare a renderizzare interni...
buon lavoro
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
@NEXZAC
Ho già provato con quel sistema, ma quando inserisco i materiali la scena diventa buia e se cerco di aumentare il G.I. i punti luce del lampadario mi sparano bruciando l'immagine.
@Pierluigi
No, effettivamente le torte sono modelli 3d solo che attraverso il vetro mi esce qullo scempio,
non saprei, ho provato varie soluzioni di vetro ma non trovo la soluzione.
Comunque non demordo e continuo fino alla soluzione ultima...
È normale che inserendo i materiali la scena si scurisca... È una cosa di cui devi tenere conto quando fai render senza materiali...il render senza è solo una comodità x impostare bene l'illuminazione senza perdere troppo tempo x farti delle anteprime, è ovvio che aggiungendo i vari materiali poi i valori dell'illuminazione andrann rivisti, ma solo corretti e nn reimpostati...
X quel vetro invece...nn è che x fare la vetrina hai usato un cubo e basta?? O ci sono tutti i parallelepipedi che compongono i vari vetri della vetrina?
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Si tutto il bancone è stato fatto partendo da un cubo, credo forse che lo spessore del vetro sia troppo, è 2cm ricordo di avere visto una volta un topic che parlava dell'illuminazione di un bancone ma ho provato a cercarlo....no lotrovo più.
...si avevo paura che le uccidessero, scherzi a parte si + o - nel senso che le torte sono sotto i vetri che si vedono cioè uno frontale l'altro superiore, quindi sono all'interno di un semi cubo ma distanti da quest'ultimo cioè non lo toccano.....
VisualYcone wrote: ...si avevo paura che le uccidessero, scherzi a parte si + o - nel senso che le torte sono sotto i vetri che si vedono cioè uno frontale l'altro superiore, quindi sono all'interno di un semi cubo ma distanti da quest'ultimo cioè non lo toccano.....
molto strano allora che faccia quell'effetto. effetivamente quelle torte sembrerebbero nnegate in un parallelepipedo di cristallo.
non mi è mai successa una cosa simile.
FOLLOW US