questi i parametri di illuminazione, e poi un cielo semplice....
penso che il problema sia sempre che risulta sempre poco reale il tutto nonostante siano applicatio materiali e texture...
bho, tipo una cosa "appiccicata" li.... rendo l'idea???
consigli in merito???
se riesco vi posto la foto dell'edificio originale
Attachments
parametri render.jpg (108.83 KiB) Viewed 938 times
parametri render.jpg (108.83 KiB) Viewed 938 times
Beh tieni presente che usi la 9, dove la GI non dava granche'...diciamo che manca quelle discrepanze anche sul materiale, forse con una buona txture di una facciata, un po sporca si riesce a fare meglio ma cmq hai una carenza dal lato software. La 9 poverella non gle la faceva piu di tanto in queste cose..
Bravissimo!
Alex
Io penso che il senso di appicicato che dici tu derivi dal fatto che i bianchi e cmq lo sfondo tendono a colori freddi, mentre nel tuo palazzo vanno verso il "caldo" potresti ovviare modificando un po le tex in due2 oppure con un filtro nel canale colore. Anche l'illuminazione è un po differente, io proverei ad aumentarne l'intensità sia nelle luci che nei parametri di rendering. Purtroppo è difficile ottenere una luce veramente bianca
Buon proseguimento di lavoro
Io nn ho mai visto la 9...ma considerando che ho visto in giro la difficoltà con il quale tirano fuori rendering già con la 10, sei stato davvero grande!
oltre le texture...per ricreare la stessa illuminazione di fuori, forse un sole nn l'avrei messo, nn essendoci nella foto ombre "nette"...ma nn conoscendo il motore di render, nn so se si può illuminare con solo la texture in luminanza sull'oggetto cielo...nel caso, avrei unito poi le cose in ps o cmq esportando l'alpha della tua casa in modo da poter correggere il colore dopo in post...
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FOLLOW US