logo animato e timeline

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Joker

logo animato e timeline

Post by Joker »

salve ragazzi,
sono alle prime armi con prove di animazione. Ho animato un logo molto semplice. Il movimento completo occupa 45 frame. In sé il movimento mi piace ma vorrei rallentarlo. Del tipo dilatare il tutto uniformemente in 60 frame circa. Come posso fare per non perdere i sincronismi esitenti e i keyframe intermedi dei singoli oggetti del logo?

grazie per l'aiuto
Joker :-)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Joker, ma sei proprio tu?? ciao carissimo! :D

allora, ci sono due modi:

1- nella timeline seleziona le tracce che vuoi allungare e dal menu Sequences scegli Move/Scale... inserisci il fattore di scala nella finestra che compare... se ad esempio inserisci 2 la sequenza si raddoppia (spostando i keyframe proporzionalmente), se inserisci 0.5, la sequenza si dimezza.

2- nella timeline seleziona le tracce che vuoi allungare, e vedrai apparire delle maniglie rosse di selezione, all'inizio e alla fine delle sequenze... trascina la maniglia di destra fino al frame 65, tenendo premuto il tasto SHIFT sulla tastiera, e le sequenze si allungheranno spostando i keyframe in modo proporzionale ;)

ciao carissimo

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Joker

Post by Joker »

ciao Arki caro :-)
sì, sono proprio io. Di Joker che usa cinema ce n'è solo uno :-D

grazie per l'aiuto, come al solito non perdi un colpo