rendering luce
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
rendering luce
ho realizzato, cosi per provare, l'animazione di un sistema solare.
modellazione e animazione dei pianeti tutto ok. Ho impostato una lente alla luce (sole)..ma il problema lo trovato nel rendering: nel video la luce non mi appare come immaginavo ma tutta sfocata e movimentata..brutta da vedere. Mica conoscete qualche soluzione per avere la luce più reale e uniforme?
grazie
- masterzone
- Site Admin
Re: rendering luce

la "foto1" è un'immagine ripresa dal video. come si vede crea degli aloni tremolanti intorno al "sole" dando un brutto effetto all'animazione.
Invece la "foto2" non è ripresa da un video ma una semplice immagine renderizzata con impostazione JPEG, dove si vede il sole perfetto e con illuminazione uniforme.
La mia domanda è:come posso realizzare il video con lo stesso effetto della "foto 2"?
poi nella sezione "effetti" c'è impostato solo "alone oggetto" e "effetti lente"
Ciao
happyman
comunque ragazzi credo di aver trovato la soluzione per chi dovesse interessare:
nelle impostazioni del rendering salva con formato "filmato AVI" (né grande né piccolo), a fianco si evidenzia "opzioni". Cliccando su quest'ultimo compare una finestra e ho selezionato "fotogrammi interi (non compressi)". Provando ora a realizzare l'animazione, il "sole" appare senza tremolii o cose del genere.
grazie mille per gli aiuti...
-
- Advertising
FOLLOW US