morph wrote:innanzi tutto ti faccio i complimenti per il risultato ottenuto.
Ora invece passo alle domande...
Che tipo di illuminazione hai usato e con che parametri?
che motore di render?
I materiali li hai creati tu o li hai presi già creati?
il modello è importato da qualche altro programma di disegno 3d?
Io mi sto cimentando da pochissimo tempo con c4d, e in generale anche con la renderizzazione.
Per cui sono molto ignorante e sto cercando di apprendere il più possibile in maniera autonoma e chiedendo consigli a chi ne sa più di me.
Quindi per questo mi sono agganciato a questo topic in cui ci sono curiosità che mi interessano sicuramente.
Come ad esempio l'illuminazione di interni, cosa che non riesco mai a fare.
Gli intrni mi vengono sempre bui quasi notturni. Se metto una luce solare esterna, all'interno rimane tutto buio, se metto delle luci interne, si bruciano i materiali...
Essì sono proprio all'abc, ma spero che vogliate aiutarmi in questo.
Scusate se ho invaso il topic della collega, se ho fatto un errore, vi chiedo di perdonare la mia inesperienza.
saluti a tutti.
Che tipo di illuminazione hai usato e con che parametri? ho usato luce area posizionata dietro alle finestre (la dimensione deve essere uguale a quella della finestra), intensità 135% ombre nette, e il sole ho usato una luce infinita (l'intensità 100%)
che motore di render? in C4D R.11 ho usato (nelle impostazioni di rendering) il motore Full render
I materiali li hai creati tu o li hai presi già creati? certi li ho creati io certi li ho presi gia creati e li ho solo ritoccati.
il modello è importato da qualche altro programma di disegno 3d? si io importo da ArchiCAD
Probabilmente ti viene buio perchè non è attiva la GI (illuminazione globale, la devi attivare nei settaggi di rendering) prova!
^_^ grazie mille comunque per il complimento e non ti preoccupare a me non da fastidio se hai postato qua!
FOLLOW US