Grande problema di rendering con c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
lethargia

Grande problema di rendering con c4d

Post by lethargia »

Buonasera, innanzitutto vi faccio i miei complimenti per il sito!!!!
vorrei chiedervi un consiglio su un problema grave che affligge il mio pc da mesi e non riesco a risolvere. la mia configurazione:

amd athlon xp 2400;
1gb ram;
scheda video sapphire 256 mb (sostituita da pochi giorni)

premetto che con la medesima configurazione in precedenza effettuavo rendering anche di 12 ore senza che il pc si inchiodasse...
tutto a un tratto ha cominciato a fermarsi a pochi minuti dal render: rimane tutto bloccato, cursore compreso, e sono costretto a riavviare il pc

ho provato a cambiare sistema operativo ma nulla il problema persiste...

l'unica cosa che mi viene in mente è che in concomitanza con tali problemi ho installato un masterizzatore dvd della lg...pensando che fosse quello ho provato a disinstallarlo ma nulla, niente da fare...

oddio che qualcuno mi aiuti vi prego....questo tira e molla con il pc mi ha portato via svariati giorni di lavoro...non è che qualche esperto ha un consiglio da darmi??? grazie mille!!!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

E' veramente molto strano...il fatto che ti si inchiodi tutto in questo modo puo' essere dato da svariate cause, pero' se mi dici che hai reistallato tutto ex-novo...mi pare molto strano...

Quindi l'unica differenza e' la scheda video? leggo che parli di configurazione precedente, che differenze ci sono tra il pc nuovo e quello vecchio?

Hai provato a disabilitare le OpenGL nelle preferenze di cinema4D e riprovare?
E' molto strano perche' un blocco durante il rendering, potrebbe essere anche un blocco termico del processore...durante il rendering...

cavolaccio :evil:
Mz
lethargia

Credo di aver risolto il problema :D

Post by lethargia »

stanotte sono stato fino alle 5 a smontare i pezzi hardware del pc e ho notato che, come dici tu, la temperatura interna del case era troppo elevata...(arrivava a 80° quella del processore in fase rendering)ho aperto il case schiaffando un bel ventilatorazzo a palla e ho messo in rendering stremando la cpu....il problema sembra essere risolto :D somo 8 ore che renderizza e va tutto benone la temperatura si mantiene sui 50 °...

a questo punto devo mettere un sistema di raffreddamento più potente. vorrei iniziare sostituendo la ventola del processore, quale mi consiglieresti??? Grazie ancora per l'aiuto :D!!!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Bene sono contento che hai risolto :) mannaggia agli assemblati :P

Non ti so assolutamente dire a livello hardware...ci capisco poco di componenti come ventole, ti consiglio pero' di sentire i nostri partner di c4ditalia.com, sopratutto Kiashaan, che ha una societa' di assembalggio hardware, lui sicuramente ti aiutera meglio di me :P

Mz
  • Advertising
Post Reply