Gestire un video senza renderizzare ogni fotogramma

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marcomesa

Gestire un video senza renderizzare ogni fotogramma

Post by marcomesa »

Salve a tutti.
Ho un problema che vorrei risolvere al più presto possibili.
Per fare un menù di un dvd ho creato uno schermo che proietta un video come quello realizzato qui su videomakers

ora siccome la mia creazione è più complessa(tutti i materiali sono più o meno riflettenti) e illuminata con HDRI potete ben immaginare che per renderizzare i 500 frames con il radiosity raggiunga tempi biblici.
Nel mio caso piano d'appoggio e solidi sono riflettenti e forse è questo che complica le cose. Come potrei fare per non dover ri renderizzare ogni frame?In fondo non essendoci alcun movimento di camera l'unica cosa che cambia da un frame all'altro è il video che avanza(che tra l'altro non si vede riflesso da nessuna parte).
Altra cosa che forse complica le cose, la cornice che contiene il video io l'ho fatta a mo di foto con cornice, quindi il materiale "video" è a sua volta riflettente, questo forse complica ulteriormente le cose se volessi usare un alpha.

Aspetto fiduzioso consigli.
Attachments
blies_30_4_2003_img0028.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Credo che in questo caso non ti convenga realizzare o appicciare il video in cinema4D, ma ti conviene farlo in post produzione...
Quindi renderizzi un solo fotogramma, e poi lo importi in un software di montaggio. Li applichi nella zona dove ci deve andare il video, facendo un giusto matching, il filmato....
Cosi' eviti di renderizzare tutti i fotogrammi di una scena ferma...

Mz
marcomesa

Post by marcomesa »

Ok perfettamente riuscito:

esportato in multipass con i vari canali in photoshop...

importqato in after effects e inserito il video subito prima del canale riflessione.(così il video riflett pure).
In AE ho creato per il filmato una layer 3d e così sono riuscito a fare il matching prospettico senza problemi. La riflessione lo integra perfettamente.

Unica pecca purtroppo il video non si riflette sul piano (non essendo stato renderizzato)ma credo che nemmeno si noti...
  • Advertising
Post Reply