Plug In Maxwell Render v. 2

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Mancioso

Plug In Maxwell Render v. 2

Post by Mancioso »

Salve a tutti!!...è la prima volta che mi capita di scrivere sul forum....
Ho un problema che non riesco a risolvere...magari qlc può aiutarmi
Ho scaricato maxwell render v.2 e vorrei inserirlo come plug in in C4D v.10!!
Ho seguito le istruzioni ed ho inserito la cartella Maxwell all'interno della cartella PLUG IN di cinema....ho avviato il programma ma non è successo niente...teoricamente sarebbero dovuti apparire nuovi comandi sia sotto al voce plug in sia quella dei tag!!!
come si può fare?!?!?!?!?!?!!??!?!
Grazie mille!!!
ManueLLL

Re: Plug In Maxwell Render v. 2

Post by ManueLLL »

hai installato maxwell studio, maxwell client e maxwell material prima di installare il plugin? la versione del plugin è l'ultima? sei su osx oppure su win? stai utilizzando cinema4d in modalità 64bit o 32 bit?

ciao

ManueLLL
Mancioso

Post by Mancioso »

Ho installato i tre programmi di maxwell prima di inserire la plug in!!!
la versione è la 2.0 è quella nuova..o almeno tra le più recenti!!
utilizzo C4D v. 10 architectural edition e dovrebbe essere utilizzato a 63 bit!
Utilizzo windows 7!!
Non è che per caso con la versione 2 di maxwell occore almeno la v. 11 di cinema??
Grazie mille!!!^_^
ManueLLL

Post by ManueLLL »

prova a lanciare cinema4d a 32 bit e vedere se il plugin funziona, i problemi di compatibilitò sono esclusivamente con la versione 11.5 che io sappia
Mancioso

Post by Mancioso »

Macchè niente da fare....sia 32 che 64 nn lo vedono!!!!
Non vorrei che esistessero versioni di maxwell plug in specifiche per il programma desiderato..come ad esempio 3ds oppure rhino....ed io avendo scaricato il programma normale nn posso usarlo insieme al c4d..ma solo singolarmente!!
solo che dovrei esportare da cinema per poi rilanciarlo su Maxwell.......mah nn so come smuovermi!!!
ManueLLL

Post by ManueLLL »

maxwell render stand alone esiste per piattaforma osx e piattaforma win, quindi a seconda del tuo sistema operativo andrai a scaricare la demo di uno o in caso contrario dell'altro.

Non vorrei che esistessero versioni di maxwell plug in specifiche per il programma desiderato.
Mi dispiace confermartelo per quanto ti possa sembrare strano ma è proprio cosi :) , ogni software per comunicare con maxwell ha un proprio plugin specifico differente dagli altri, i plugin attualmente sviluppati per poter utilizzare non solo maxwell stand alone, esistono per i seguenti software: cinema4d, 3dstudiomax, rhinoceros, modo, maya, xsi, solidworks, houdini, archicad, lightwave, sketchup, formz, xsi, allplan, solidthinking, credo di averli elencati tutti, quindi come puoi notare dai nomi elecanti ci sono una vasta varietà di plugin, ad ognuno il suo :D , te utilizzando cinema4d dovrai scaricare tramite il link ricevuto via mail dopo aver richiesto la demo, l'apposito plugin per cinema, si chiama cinemaxwell e se non erro è alla release 2.0.5

ciao
Mancioso

Post by Mancioso »

Ok capito tutto!!!!proverò a scaricare la versione apposita per il C4D..sperando nella buona sorte!!!grazie mille per davvero!!!!buon anno allora!!!!ciaooooooooooooooooo
AlecsRosa90

Post by AlecsRosa90 »

ragazzi scusate..come faccio a scaricare il plug in di maxwell render per c4d r 11.5 (osx)
grazie mille
  • Advertising
Post Reply