conversione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
conversione
lo inserisco in c4d e guardando la mesh purtroppo è fatta a triangoli anzichè quadrilateri ed ovviamente in fase di render non esce bene come in rhino.
come posso rimediare?
claudio
- Gattone_Blu
Re: conversione
Smiauzzz

in pratica quando li esporto in 3ds e poi li importo in cinema, vengono fuori tutti a triangoli.
io seleziono l'oggetto in questione, poi clicco su edita le facce poi premo contemporaneamente ctrl+a (seleziona tutto) e poi applico il comando "sciogli" se non funziona applico successivamente il comando detriangola.

Non lo so se c'è un modo migliore e più diretto, ma fin'ora ho fatto così.

a me è capitata la stessa cosa per un appartamento su cui stavo lavorando.
L'ho esportato da skp e sciogliendo poi il blocco tutto in una volta, si deformava.
Allora ho fatto il lavoro per gruppi e alla fine non ho avuto più triangoli.
E' stato un po' più lungo, ma per me che non so modellare in cinema è stata l'unica soluzione.

prova, se puoi, a postare il fileik2obm wrote:provato ma non rende nulla. la struttura si scolla e deforma da far schifo e rifarlo ci vuole troppo. chissà che non si possa esportare da rhino in modo ottimale.

quoto cmq quanto detto da gattoneblu, a volte si fa prima a rifarli

per la mia esperienza (2gg), si fa per dire, credo che il problema vada risolto a monte, magari usando un altro prg e non rhino per la conversione file da .stp a .3ds
oggi vedo di postare il file come mi è stado ricodificato.
-
- Advertising
FOLLOW US