A tutti i MODERATORI
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
A tutti i MODERATORI
Visto che cmq il sito nuovo è figo e sta prendendo una bella piega, soprattutto perchè molti utenti stanno crescendo con personalità diverse e tutto, mi stavo chiedendo se fosse possibile ralizzare una cosa.
Nella sezione wip è posibile dividere ulteriormente in sottosezioni?
Ovvero si potrebbero dedicare uno spazio ad ogni categoria...es Character, Auto/veicoli di ogni sorta, Architettura di interni, architettura di esterni e via dicendo....per lo meno chi si appassiona in una sezione e si specializza, ha raccolte molte più informazioni in un'unico spazio e non ha bisogno di cercare qua e là...
Sarebbe interessante svilupparle viste le innovazioni apportate al sito e alla sempre più diffusa frequentazione ormai anche dall'estero, farrebe in modo di aumentare la professionalità...aggiungiamo una stella, poi magari ci state già lavorando e non ho detto nulla di nuovo.
grazie
_kino_
Re: A tutti i MODERATORI
ancora buone feste
ciaooo
Spero di essermi spiegato.
Ettore.
sei stato chiarissimo.esablone wrote: Quello che si potrebbe fare, che a mio avviso potrebbe essere molto utile, sia la possibilità di filtrare. Ovvero aggiungendo in automatico davanti al nome del post il campo d'appartenenza ([Arch. Interno], [Character] ecc ecc) e cliccando sulla parola [Arch. Interno] escano solo i post di quel tipo.
Spero di essermi spiegato.
Ettore.
Per quello che puo valere

ciao e tutti e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
Ettore la tua proposta mi sembra una buona mediazione, ma forse di più difficile attuazione a livello gestionale...
ciao e grazie
_kino_
Partendo dal fatto che entro nel forum, minimo 2/3 volte al giorno...
Se il forum fosse "separato" in sezioni si rischierebbe di dividere troppo anche gli utenti, che come ha detto Ettore, anch'io in moltissima parte dell'apprendimento del SW ho avuto bisogno leggere i wip e i post di, ad esempio uno ste90 con le sue auto, piuttosto che i tuoi lavori, o cmq potrei citarne molti altri...
Se si dividesse in sottocategorie, IO sicuramente andrei a vedere i lavori nn legati ai render d'interni, ma magari un nuovo utente a cui interessa l'archittetura perderebbe alcune importanti dritte date da voi modellatori ed utilizzatori appieno delle potenzialità del SW.
Avrei "paura" che si perdesse anche l'accoglienza ed il"calore" che caratterizza questo sito verso utenti diversi, iscritti da secoli, da un anno o appena arrivati...
Quello che mi piacerebbe però, sarebbe, dato che conosco x esempio il tuo genere, piuttosto che quello di un modellatore di auto etc...che semplicemente scrivendo il nickname di qualcuno venga fuori uno "storico" dei post creati da quella persona...nn so se
mi son spiegato ...
Solo miei, inutili, pareri!

Non per questo però, a mio avviso, mettendo la possibilità di scelta all'interno di uno stesso modulo si rischia di perdere il lavoro degli altri, capisco che avendoceli li è più facile cliccarlo e aprirlo, ma se cmq non sono un'architetto, sarà difficile che commenterò o mi addentrerò a parlare di architettura e allo stesso tempo pur non essendo un'architetto, quando so che per esempio un Ettore posta qualcosa seguo vivamente la discussione e imparo, per dirne un'altra, non ho mai partecipato al laboratorio che lo stesso ettore dirige, non ho mai partecipato attivamente, ma mi studio le tecniche di illuminazione per poter capire meglio il software, mi autocito ma credo che molti facciano la stessa cosa e lo capisco anche dal semplice fatto che ad un post mio per esempio vedo 20 visite ed un commento, la cosa non cambierebbe...
ciò che cambierebbe è che come Ettore ha un laboratorio di illuminazione e sai che li dentro trovi un sacco di informazioni utili per quel settore, allo stesso modo se volessi guardarmi uno ste90 per vedere come modella un'auto o chidere consiglio a chi assolutamente non so nemmeno possa capirne ma è molto bravo saprei dove andare a guardare senza perdermi troppo.
Insomma non credo sia una scissione, continuerei a seguire uno ste90 come un'ettore, come un Gattone o un'Elderan.
cmq concludendo le mie sono solo idee il sito va bene anche così com'è, sarebbe un di più che forse in qualche modo lo ordinerebbe ulteriormente.
ciao
_kino_
ciao
_kino_
Per quanto riguarda me personalmente sono sempre un po' restia nel suddividere troppo il forum ammenochè non ci sia una mole tale di messaggi da rendere necessaria questa operazione; ma fino a che i messaggi non sono tantissimi credo (opinione personale) che sia meglio vedere tutti gli wip e non categorizzarli troppo cosi tutto guardano tutto, se ci fossero 100 wip al giorno allora per non rischiare di perderli per strada avrebbe senso suddividerli
questa la mia personalissima opinione ma non ne abbiamo parlato tutti proprio perchè alcuni di noi non ci sono
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
-
- Advertising
FOLLOW US