A tutti i MODERATORI

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
masterzone
Site Admin

Re: A tutti i MODERATORI

Post by masterzone »

Ciao scusate ma avendo lo studio chiuso non avevo seguito. Diciamo che ogni idea di base ha sempre qualcosa di interessante. Come avrete notato il nostro forum ha poche sezioni rispetto ad altri forum che si trovano in Internet. Questo perché la nostra paura é quella di creare confusione, sopratutto perché il mondo della 3D con c4d continua a crescere e di conseguenza ci sono tanti utenti poco avvezzi ai forum.
All'estero ci sono dei forum con sezioni talmente divise che tra un po non si sa dove postare le cose.
sull inserimento di nuove sezioni ci manca poco che litighiamo anche noi internamente perché le inseriamo sempre con le pinze. L'ultima é proprio quella di Maxwell, aperta per miracolo perché ci sembrava ancora precoce.
Si potrebbe valutare di inserire altre categorie di lavori in corso, pero si andrebbero a creare tanti forum che non riesci a visionare di un sol colpo e proprio per la logica della velocità di lettura che al giorno d'oggi abbiamo nel forum, credo che rallenterebbe tanto la visita a colpo d'occhio.
Ora faremo una valutazione ma come accennavo su queste cose siamo molto cauti :)
parlmc

Post by parlmc »

ciao a tutti,
mi intrometto anch'io nella discussione. in effetti la questione catalogazione vs. divisione, ovunque capiti, è sempre un problema!
confesso che quando ho iniziato a seguire il forum forse mi avrebbe fatto comodo andare a cercare i lavori in modo tematico, ed è intutitivo che frequentando costantemente la comunità si impara a riconoscere perfino gli stili, oltre che le specializzazioni dei singoli artisti. in effetti la proposta di Ettore di avere una specie di pendice net titolo, mi sembra molto ragionevole, sopratutto se fosse volontaria [cioè non obbligatoria] al momento di aprire una nuova discussione. In effetti, proprio rispetto ad altri portali come CGTalk, io riesco ad imparare molto di più proprio nella varietà, con tutti i fogli sparsi sul tavolo, piuttosto che in un archivio [la mia è solo una metafora e so che le posizioni non sono così estreme!]. aggiungo inoltre, che, secondo me, lo scambio di conoscenze tra tutte le discipline fa sì che questo forum sia così popolare: sembra una brainstorming continuo
-e di questo ringrazio tutti gli utenti e i moderatori :love: -
ciaociao,
Ros
_kino_

Post by _kino_ »

Ciao elisa e ciao Masterzone si immaginavo foste in vacanza ed è per questo che ho rinnovato il post in modo da metterlo in cima o cmq farlo apparire in qualche modo...
Io concordo con voi sul fatto di imparare da tutti e credo che la cosa non si perda assolutamente, ovviamente però è una mia opinione, ma visto che tanti stanno crescendo in una direzione o molti vorrebbero speciallizarsi in qualcosa, l'idea era quella di facilitare la ricerca e in qualche modo dedicare una sezione in quei campi in cui proprio C4D sta prendendo piede anche in produzioni più grandi, più professionali...

Mah forse ha ragione elisa quando dice che non c'è un afflusso tale da perdersi post, ma quello che mi chiedo io quando uno arriva ed è nuovo e magari è bravo e vuole confrontarsi con altri che lavorano nel suo campo non sa dove trovare chi fa le sue stesse cose perderebbe troppo tempo nel cercare e magari si scoraggerebbe...è un pò il cane che si morde la coda, non settorializziamo perchè non ci sono abbastanza post, non ci sono abbastanza post forse perchè non settorializiamo!!!!!!!

vabbè concludo e vi auguro un buon rientro dalle vacanze/ferie.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply