Modulnova SP29
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Modulnova SP29

per questo problema devi agire sull'offset verticale...Mel88 wrote:EDIT: impostando una lunghezza focale di 18 pero' mi si vede tanto soffitto, cosa che a voi non piace molto :D
e non posso farci niente perchè se alzo la camera mi taglia un pezzo di cucina e se ruoto la visuale verso il basso il parametro P cambia e mi "inclina" i muri :D

se proprio "devi" si....ma credo si possa fare a meno, dato che avevo fatto delle "prove" velocissime in quella scena...morph wrote:per questo problema devi agire sull'offset verticale...

grazie ragazzi troppi gentili! :D
arcnello wrote:.....ricordati comunque nei render di prova di non impostare risoluzioni alte in uscita (mi sembra che avevi impostato 300 dpi)
mantieniti sui 72, e quando sarà tutto ok l'alta risoluzione impostala sul render finale
buon lavoro
ciao__________[/i]
Mi dispiace contraddirvi ma impostare il valore di DPI in Cinema a 72 o a 72000 non fà differenza nè di immagine nè di velocità!Mel88 wrote:gia è vero...ora l ho dimezzata è sui 150dpi... ancora troppo a quanto pare xD![]()
Di DPI se ne è parlato molto fate una ricerca!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
forse mi sono espresso male, o non sono stato chiaroHurricane wrote:Mi dispiace contraddirvi ma impostare il valore di DPI in Cinema a 72 o a 72000 non fà differenza nè di immagine nè di velocità!
Di DPI se ne è parlato molto fate una ricerca!
ma nelle due situazioni che allego (72 e 300) mi sembra che i tempi di render non siano proprio gli stessi, il mio riferimento è il tempo che mi ci vuole per tirar fuori l'immagine!

facendo un test su un mio file a 72 i tempi sono 49 sec, a 300 sono 6 min
ciao___
In questo caso sì che il valore dei DPI conta, infatti al variare dei DPI varia, se ci fai caso, la risoluzione di uscita in pixel dell'immagine; a 72 ottieni un'immagine di 822x595 pixel mentre a 300 ne ottieni una di 3425x2480!

Il problema nasce quando si imposta la larghezza e l'altezza dell'immagine direttamente in pixel (e cioè quello che fanno il 99% delle persone che usano Cinema).
In quel caso hai voglia a variare il valore dei DPI, non serve assolutamente a nulla!!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
per un attimo mi hai fatto pensare di aver toppato da qualche parte!

sei sempre molto preciso nelle tue indicazioni
grazie!
ciao e buona domenica :D

X l'illuminazione farei una prova anche con la luce che entra più forte da sx...x creare delle ombre sia nel mobile che quelle a terra e sui muri della cucina. X dare più chiaro/scuri all'immagine...la luce che viene da dietro la camera nn mi è mai piaciuta molto, almeno che nn sia quella principale
-
- Advertising
FOLLOW US